Avviso sostituzione RUP e differimento termine pubblicazione verbale richieste chiarimenti

Si comunica con DDG n. 649 del 11/0/2020, pubblicato nel sito del Dipartimento Regionale Tecnico, è stato nominato per le funzioni di Responsabile unico del procedimento l’ing. Capo dell’Ufficio del Genio Civile di Enna, ing. Antonio Leone, inoltre si comunica che la data di pubblicazione del verbale inerente le risposte alle richieste chiarimenti fase 1°Grado, riportata al punto 2.1 del Disciplinare (pag. 9), viene spostata dal 12/08/2020 al 24/08/2020.

Il RUP ing. Antonio Leone

DDG n. 649 11.8.2020: documento di nomina centro direzionale

Pubblicazione chiave pubblica di crittazione

Si comunica che nella sezione Documenti è disponibile la chiave pubblica di crittazione per la documentazione amministrativa.

Video relativo all'area del concorso

A questo link https://www.youtube.com/watch?v=lkYuqOBe1Ac&feature=youtu.be è disponibile un video a volo con drone relativo all'area oggetto di concorso.

Pubblicato il concorso di progettazione del nuovo Centro direzionale della Regione Siciliana a Palermo

Nel Nuovo Centro Direzionale della Regione Siciliana dovranno trovare allocazione gli Uffici degli Assessorati regionali, dei Dipartimenti regionali, e gli Uffici periferici aventi sede istituzionale nella città di Palermo, gli Uffici speciali e i Dipartimenti alle dirette dipendenze del Presidente della Regione. Ed inoltre, trovano allocazione nel Centro Direzionale gli Uffici delle società partecipate della Regione Siciliana attualmente in locazione con sede a Palermo.

Il Nuovo Centro Direzionale dovrà rappresentare

  • l’immagine moderna della città di Palermo, all’organismo architettonico sarà affidato il compito di rappresentare visivamente il definitivo cambio di passo delle strutture amministrative;
  • dovrà essere un organismo edilizio pubblico fruito ogni giorno, anche nei giorni non lavorativi, dai cittadini, capace di attrarre per la sua complessità e bellezza anche il turismo legato anche all’architettura contemporanea: un centro di attrazione e di condivisione
  • risponderà al più elevato standard di risparmio energetico, di bioarchitettura e sostenibilità ambientale, allo scopo di migliorare il microclima interno, rendendolo autosufficiente sotto il profilo energetico.

Si invita a scaricare il Bando per tutte le informazioni inerenti il concorso.