Pubblicazione chiave pubblica di crittazione

Si comunica che nella sezione Documenti è disponibile la chiave pubblica di crittazione per la documentazione amministrativa.

Video relativo all'area del concorso

A questo link https://www.youtube.com/watch?v=lkYuqOBe1Ac&feature=youtu.be è disponibile un video a volo con drone relativo all'area oggetto di concorso.

Pubblicato il concorso di progettazione del nuovo Centro direzionale della Regione Siciliana a Palermo

Nel Nuovo Centro Direzionale della Regione Siciliana dovranno trovare allocazione gli Uffici degli Assessorati regionali, dei Dipartimenti regionali, e gli Uffici periferici aventi sede istituzionale nella città di Palermo, gli Uffici speciali e i Dipartimenti alle dirette dipendenze del Presidente della Regione. Ed inoltre, trovano allocazione nel Centro Direzionale gli Uffici delle società partecipate della Regione Siciliana attualmente in locazione con sede a Palermo.

Il Nuovo Centro Direzionale dovrà rappresentare

  • l’immagine moderna della città di Palermo, all’organismo architettonico sarà affidato il compito di rappresentare visivamente il definitivo cambio di passo delle strutture amministrative;
  • dovrà essere un organismo edilizio pubblico fruito ogni giorno, anche nei giorni non lavorativi, dai cittadini, capace di attrarre per la sua complessità e bellezza anche il turismo legato anche all’architettura contemporanea: un centro di attrazione e di condivisione
  • risponderà al più elevato standard di risparmio energetico, di bioarchitettura e sostenibilità ambientale, allo scopo di migliorare il microclima interno, rendendolo autosufficiente sotto il profilo energetico.

Si invita a scaricare il Bando per tutte le informazioni inerenti il concorso.