Quesiti relativi al secondo grado di concorso

Come da calendario, si è conclusa la fase per l'invio dei quesiti relativi al secondo grado di concorso. Le domande e le risposte continueranno ad essere consultabili nell'apposita sezione del sito.

Il documento integrale protocollato dal secondo Municipio è stato inserito nella documentazione di concorso.

Risposte ai quesiti di secondo grado

Integrazione della documentazione

Si comunica che è stata integrata la documentazione con una planimetria con il censimento delle essenze arboree su Piazzale del Verano, scaricabile nella sezione Documenti.

Comunicazione inerenti i quesiti pervenuti

A seguito di alcune domande, si precisa che l'accesso agli atti per conoscere la graduatoria e le valutazioni potrà essere richiesto solo a conclusione del concorso, questo per garantire che la procedura sia anonima fino alla fine (si veda il punto 3.7.1. del disciplinare "Durante il periodo compreso tra l’apertura delle iscrizioni al primo grado e la fine dei lavori della Giuria, non sarà consentito l’accesso ai contenuti della documentazione amministrativa prodotta da ciascun concorrente, al fine di assicurare il pieno rispetto dell’anonimato" e il punto 5.8 "La graduatoria stilata dalla Commissione sarà comunicata in seduta pubblica di gara, della quale verrà data comunicazione sul sito del Comune di Roma e sul portale del CNA, nella quale la commissione renderà noti i giudizi espressi sui soggetti classificati. La commissione trasferirà al Rup i verbali delle sedute di valutazione in 1° e 2° grado. Si procederà quindi con l’abbinamento dei nominativi e con l’apertura della documentazione amministrativa. Il RUP provvederà, prima dell’approvazione dei verbali di gara, alla verifica dei requisiti di cui ai punti 3.2.2").

Come riportato nel verbale pubblicato sul presente sito, tutti i gli elaborati pervenuti sono stati ammessi ai lavori di commissione, senza nessuna esclusione. Si specifica anche che le valutazioni sono state effettuate secondo quanto stabilito dal disciplinare di concorso (punto 4.6) attribuendo un punteggio numerico per ogni singolo criterio di valutazione, dunque la graduatoria si basa sulla sommatoria del punteggio attribuita da ogni commissario e non sono state espresse motivazione di esclusione.

Infine si rammenta che la documentazione amministrativa verrà decriptata solamente a conclusione dei lavori della commissione permettendo di redigere la graduatoria provvisoria relativamente agli esiti del secondo grado a cui seguirà la corretta verifica di tutta la documentazione.

A tal proposito si chiede di utilizzare la sezione "quesiti" solamente per domande inerenti il secondo grado di progetto e in ogni caso solo a questo tipo di domande verrà data risposta.

Caricamento documentazione tecnica per il 2° Grado

Si comunica che - nella sezione "Documenti" - sono stati caricati i file relativi alla documentazione tecnica di secondo grado. Nello specifico:

  • Nota alla documentazione di indirizzo alla progettazione (2° Grado): contiene le informazioni inerenti i due file - caricati in f.to rar - relativi alla documentazione tecnica di 2° grado per Piazzale del Verano e per Viale della XVII Olimpiade.
  • Documentazione tecnica per il 2° Grado - Verano: contiene tutta la documentazione tecnica necessaria per la realizzazione del progetto di 2° grado
  • Documentazione tecnica per il 2° Grado - XVII Olimpiade: contiene tutta la documentazione tecnica necessaria per la realizzazione del progetto di 2° grado

Esiti della commissione giudicatrice per il primo grado

A seguito dei lavori della commissione di gara si comunicano gli esiti delle 5 migliori proposte che, senza formazione di graduatoria, avranno accesso al secondo grado per ciascun lotto:

LOTTO 1 VIALE DELLA XVII OLIMPIADE

  • 01071712
  • 275197AZ
  • S452P9QR
  • X2V0I19I
  • ATSM0219

LOTTO 2 PIAZZALE DEL VERANO

  • AAAA1111
  • VM241284
  • R1018924
  • 88OTTO88
  • AL294BPA

Si pubblica in allegato il verbale (presente anche in Amministrazione Trasparente sul sito del Comune di Roma)

Verbale di Primo Grado

Membri della Commissione Giudicatrice

Di seguito si pubblicano nominativi e curriculm relativo ai membri della Commissione Giudicatrice, consultabili anche nel sito del Comune di Roma.

Membri della Commissione:

  • Patrizia Pisaniello
  • Alessandra Fassio
  • Angela Violo
  • Annalisa Tassone
  • Chiara Tonelli
Curriculum Patrizia Pisaniello Curriculum Alessandra Fassio Curriculum Angela Violo Curriculum Annalisa Tassone Curriculum Chiara Tonelli

Determina di nomina della commissione

Si pubblica in allegato la determina relativa alla nomina della commissione.

Determina

Attività della Commissione Giudicatrice

Si comunica che le attività riguardanti la commissione giudicatrice per la selezione dei progetti che accederanno al secondo grado hanno avuto un prolungamento di tempo, pertanto si comunica che è stato predisposto un nuovo calendario di cui qui si riportano le date principali e si allega il calendario completo aggiornato:

  • 14 marzo: pubblicazione dei codici alfanumerici ammessi al 2° grado e apertura del 2° grado di concorso
  • 28 marzo: chiusura richiesta quesiti e chiarimenti 2° grado
  • 24 aprile: Chiusura del periodo per l’invio degli elaborati e dell’eventuale documentazione amministrativa per il 2° grado
  • 10 maggio: seduta pubblica decrittazione documenti amministrativi e graduatoria provvisoria
Nuovo calendario aggiornato

Nomina della Commissione Giudicatrice

A seguito della chiusura dei termini di iscrizione del concorso, l'Ente Banditore sta procedendo alla formalizzazione delle richieste di nomina della Commissione giudicatrice.

Nei prossimi giorni, non appena sarà predisposta la delibera dell'Ente banditore, ai sensi dell'art 155 del codice, sarà resa pubblica assieme ai curricula dei commissari.

Risposte ai quesiti di I grado

Come da calendario, si è conclusa la fase per l'invio dei quesiti.

Le domande e le risposte continueranno ad essere consultabili nell'apposita sezione del sito. Il documento integrale protocollato dal secondo Municipio è stato inserito nella documentazione di concorso.