Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Buongiorno, Dato che al punto 4 del DPP " ESIGENZE E BISOGNI DA SODDISFARE" si afferma che devono essere mantenute le essenze arboree esistenti, chiediamo di chiarire l'esatta collocazione e il tipo di alberature presenti sulla piazza. Gli alberi indicati nel dwg (planimetria) infatti non corrispondono a quelli del rilievo fotografico.

La posizione degli alberi della piazza è quella indicata nel rilievo topografico (SanPiero_rilievo_S_a.dwg) . Si segnala tuttavia che uno degli alberi presenti nel rilievo è stato
abbattuto ed è stato individuato nel file SanPiero_rilievo_alberature.pdf che è stato caricato sulla piattaforma; nello stesso file sono indicate le essenze arboree esistenti.
Si precisa che le alberature di dimensioni ridotte o di minor pregio potranno essere previste in abbattimento a discrezione dei progettisti.

È possibile inserire all’interno del team di progettazione, fuori dal raggruppamento temporaneo, dei collaboratori a supporto alla progettazione, a titolo puramente esemplificativo: CASO 1. Soggetto laureato ma non in possesso dell’abilitazione professionale; CASO 2. Soggetto residente in UE in possesso dell’abilitazione professionale conseguita all’estero, abilitato all’esercizio della professione in UE, ma non in possesso di partita IVA. In caso sia possibile, quali sono le specifiche/documenti da inserire all'interno della documentazione amministrativa per tali soggetti?

Si rinvia a quanto previsto nel bando/disciplinare di concorso e al D.P.R. 633/72 s.m.i.

Buongiorno, è possibile caricare all'interno della documentazione tecnica il Layout della tavola A1 a cui si fa riferimento all'interno del Bando!?

Vedi risposta a quesito n.1

- E' possibile fornire il Layout formato A1 per il 1° grado richiamato all'interno del Bando? - Il formato A1 dovrà essere orizzontale o verticale e/o a libera scelta del concorrente? - La relazione in formato A4 deve contenere esclusivamente testo o può contenere anche immagini/schemi ritenuti significativi dal concorrente? - Dove e in quale posizione deve essere collocato il codice alfanumerico scelto dal concorrente?!

Il file contenente il Layout è stato caricato nella piattaforma. Per quanto riguarda la relazione, questa può contenere, al suo interno, anche immagini/schemi grafici ritenuti significativi dal concorrente . Gli elaborati debbono essere presentati nelle modalità di cui al paragrafo 4.1 del bando/disciplinare di concorso.