Organizza un concorso

Gli strumenti

Il CNAPPC si è dotato della piattaforma informatica concorsiawn.it, su cui i concorsi viaggiano veloci, nel rispetto delle regole dell'anonimato e delle norme vigenti in materia e ha redatto una guida alla redazione dei bandi per i concorsi e per i servizi di architettura e ingegneria, in sinergia con la Rete delle Professioni Tecniche, e un regolamento generale per i concorsi:


Le modalità

L’uso della piattaforma viene offerto dal CNAPPC, a titolo gratuito, alle amministrazioni pubbliche o ai soggetti privati che bandiscano concorsi a due gradi, utilizzando un bando coerente con il bando tipo C3 della guida ai bandi. Ciò in quanto tale tipo di concorso viene ritenuto lo strumento più idoneo per promuovere la qualità del progetto, valorizzando il lavoro svolto dai partecipanti.

I committenti (pubblici o privati) interessati all’uso della piattaforma, dovranno sottoscrivere preventivamente un protocollo di intesa con il CNAPPC o con l’Ordine competente per territorio che abbia firmato apposito atto di intesa con il CNAPPC (vedi elenco degli Ordini). Per la concessione della piattaforma, i Committenti dovranno comunque sottoscrivere una convenzione con il CNAPPC che, di volta in volta, valuterà la coerenza del bando proposto con il bando tipo C3:


Rating selezione concorsi da patrocinare

Attraverso apposite schede di rating predisposte per le diverse tipologie di concorsi (progettazione e idee), viene attribuito un punteggio alle singole procedure. Il patrocinio viene concesso, di norma, per i concorsi che conseguano un punteggio minimo di almeno 80 punti su 100:


Supporto al RUP

Inoltre, è stato avviato un percorso di formazione per la figura, di supporto al RUP, di coordinatore operativo dei concorsi, grazie al quale oggi il CNAPPC è in grado di offrire agli interessati un primo elenco di esperti in materia:


Contatti

Per maggiori informazioni

contattare il Sig. Raffaele Greco all'indirizzo e-mail: concorsi@cnappc.it,oppure utilizzare il seguente modulo (tutti i campi sono obbligatori):