sopralluoghi al fabbricato ex-provveditorato

Il fabbricato "Ex Provveditorato" può essere visitato (anche internamente) esclusivamente con il personale assegnato al Settore 4 _ Patrimonio e Edilizia Scolastica della Città Metropolitana di Cagliari, previo contatto al RUP al numero 339 8763385 (dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 14,00; il mart. e il giov. dalle 15,00 alle 18,00) per concordare i tempi e le modalità del sopralluogo.

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti. 

SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche si terrà, in modalità telematica, il giorno 7 marzo ore 12.00
Link per partecipare
 

Riqualificazione dell’edificio dell’ex provveditorato agli studi di Elmas e delle aree limitrofe dell’Istituto Duca degli Abruzzi

L’obiettivo della rigenerazione urbana è contribuire a rendere l’ambito in argomento sostenibile con azioni mirate che consentano ai cittadini dell’area metropolitana di appropriarsi e di vivere nuovi spazi rigenerati, con evidente miglioramento nella qualità della vita e nella sfera sociale, economica e ambientale.

Il processo di rigenerazione avviene tramite interventi di recupero a livello di infrastrutture e servizi, limitando il consumo di territorio a tutela della sostenibilità ambientale.

Attraverso la rigenerazione urbana, tra le esigenze e i bisogni da soddisfare, si considera determinante il tema della riconversione dell’edificio esistente (ex Provveditorato) per destinarlo alle nuove sopravvenute esigenze (Convitto e Liceo Sportivo), l’efficientamento energetico, l’implementazione dei servizi (parco, sport, orto urbano) e la cucitura del tessuto urbanistico esistente.