Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Buongiorno, tra la documentazione caricata non risulta essere presente il fac-simile della tavola per la partecipazione al primo grado di concorso. Saluti

Il file template è in fase di pubblicazione

Buongiorno, nel disciplinare di concorso è menzionato al paragrafo 4.1 la tavola grafica - formato come da fac-simile allegato- orientamento orizzontale-tecnica rappresentativa libera in bianco e nero e/o colori - stampa su una sola facciata-....................... Per la redazione della suddetta tavola il partecipante dovrà utilizzare il fac-simile allegato. Dove è possibile scaricare tale fac-simile?

Il file template è in fase di pubblicazione

Tra i documenti non è stato allegato il fac-simile della Tavola grafica da inviare per il primo grado concorso.

Il file template è in fase di pubblicazione

La tavola grafica prevista per la Fase 1, di che formato dev'essere? Dove è possibile scaricare il template?

Il file template è in fase di pubblicazione

A pagina 12 del Bando, tra gli elaborati progettuali da presentare nella prima fase, si fa riferimento ad un elaborato grafico in cui bisogna seguire un fac simile allegato. Volevamo chiedere dove si trova questo elaborato di riferimento e qual è il formato. Nella verifica di coerenza da presentare in prima fase, tra gli elaborati testuali, non è indicato nessun limite di pagine e formato, è dunque un elaborato libero?

Il quesito è articolato su due punti. 

1. Relativamente al fac simile elaborato grafico, si risponde che il file template è in fase di pubblicazione.

2. Relativamente all'elaborato testuale "Verifica di coerenza", non essendo indicato nessun limite di pagine e formato nel disciplinare, si ritiene che esso non possa essere imposto. Tuttavia, per misura e analogia, si suggerisce di utilizzare le stesse indicazioni fornite per la redazione della "Relazione Illustrativa", punto 4.1, pagina 12 del Disciplinare.

Salve, in merito al fac-simile allegato, non è chiaro il formato della tavola, in quanto all'interno del file il Layout nominato TAV A0 ha in realtà dimensioni di un A1. Quindi si chiede di indicare in modo esplicito il formato con le dimensioni. Grazie

Trattasi evidentemente di mero errore materiale. Tuttavia, poiché al  paragrafo 4.1 ELABORATI PROGETTUALI RICHIESTI PER IL 1° GRADO - punto 2. ELABORATI GRAFICI - del Disciplinare:

  • non vengono prescritti formati;
  • non vengono prescritte scale;

Dato inoltre atto che la presentazione dell'elaborato in questione è in formato digitale, e quindi sarà sempre possibile alla Commissione zoomare a monitor gli elaborati, a prescindere dal formato e dalla scala utilizzata dai concorrenti nella rappresentazione, si ritiene che il file fornito debba essere utilizzato per come è, senza che ciò influenzi realmente le modalità di presentazione della proposta.

Buongiorno, si chiede conferma della possibilità di partecipare al concorso, fino al secondo grado e dunque al completo espletamento della procedura concorsuale, per un professionista singolo (architetto) non in possesso dei REQUISITI ECONOMICO-FINANZIARI e REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE.

I soggetti ammessi alla partecipazione sono quelli specificati al punto "3.2) SOGGETTI AMMESSI ALLA PARTECIPAZIONE – REQUISITI DI ORDINE GENERALE E DI IDONEITÀ PROFESSIONALE" del Bando - Disciplanare del Concorso di progettazione.