Caratteristiche

concorsiawn.it è una piattaforma web nata per la gestione dei concorsi di progettazione, dei concorsi di idee o dei premi di architettura. Ha le seguenti caratteristiche:

Concorso multilingue

Puoi gestire concorsi in italiano, in inglese oppure bilingue.

Tipologie di concorso

La piattaforma gestisce concorsi di progettazione e concorsi di idee in forma anonima con crittazione, ma anche premi di architettura. Per tutte le tipologie si possono gestire concorsi in una o due fasi.

Form di acquisizione dati

Il form di acquisizione dati è semplice da compilare, ma completo e idoneo a identificare il capogruppo e tutti i membri. Sono previste poi una serie di flag, personalizzabili, per rispondere al meglio alle normative in vigore.

Personalizzazione grafica

Il sito si trasforma per ospitare ogni singolo concorso ed adattarsi al meglio al progetto di comunicazione. Per ogni concorso può essere personalizzata l'immagine in primo piano, i colori e i banner dei partner. Si possono caricare immagini e incorporare filmati da canali Youtube o Vimeo.

Personalizzazione dei dati

Oltre alla grafica, verranno inseriti i dati identificativi del committente, in modo da visualizzare correttamente le informazioni di reperibilità, i dati legali e quelli richiesti dalla normativa.

Utenti configurabili

Possono essere configurati utenti redattori, giurati e il garante, per consentire una gestione del concorso sicura e personalizzata.

Scadenze

Un intelligente sistema di impostazione delle scadenze aiuta a controllare il concorso e genera gli automatismi necessari a organizzare tutto con ordine e trasparenza.

Accesso agli elaborati

I giurati avranno accesso agli elaborati per poterli scaricare e consultare con tutte le sicurezze date dalla gestione automatica dell'anonimato. E' possibile gestire le giurie online con la massima semplicità e sicurezza!

Il CNAPPC, al fine di promuovere il concorso di progettazione, si riserva di offrire a titolo gratuito, a soggetti pubblici e/o privati, l’uso della piattaforma. Clicca qui per vedere le condizioni.

Organizza il tuo concorso con noi!