Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Nel documento di indirizzo alla progettazione, tra gli elementi da inserire nelle 3 tavole A1 si parla di “prospetti, sezioni e viste in scala adeguata alla descrizione del progetto ed eventuali particolari costruttivi in relazione a tutti gli ambiti oggetto di valutazione;” , ma al punto successivo viene indicato che possono essere realizzate massimo 2 viste tridimensionali. Che tipo di viste sono da considerarsi quelle del primo tipo?

In caso di discordanze tra il disciplinare ed  il DIP prevale quanto stabilito nel disciplinare. Nel caso specifico il disciplinare non pone limiti al numero delle viste tridimensionali.

Il filare di palme deve essere mantenuto nella posizione e numero di esemplari?

Non è necessario.

Di quante pagine deve essere al massimo la relazione A4? 4 o 6 pagine? ci sono informazioni diverse fra bando e indirizzo progettazione

In caso di discordanze tra il disciplinare ed  il DIP prevale quanto stabilito nel disciplinare. Nel caso specifico il disciplinare stabilisce che la relazione illustrativa deve essere massimo di 6 facciate formato A4.

L’orientamento delle tavole A1 è a discrezione del concorrente?

Il disciplinare non stabilisce nulla in merito pertanto è a discrezione del concorrente.

In riferimento alla tabella dei costi dell'opera, all'interno della categoria Impianti di fognatura stimati a 1.782.500,00€ si sono stimati fondi anche per eventuali opere di difesa della spiaggia? Sono da considerare opere di infrastrutturazzione primaria che non sono state esplicitamente dichiarate?

Fermo restando che gli importi dei costi dell’opera sono indicativi e suscettibili di modifica, nel rispetto comunque dell’importo complessivo, nello specifico l’importo della categoria Impianti di fognatura fa riferimento ad opere di urbanizzazione primaria. 

I 498.900,98 € di compenso indicati per la realizzazione di progetto definitivo, esecutivo, CSP, DL E CSE sono da intendersi al netto del ribasso del 25% indicato al punto 6.1 del disciplinare?

Si, gli importi indicati sono da intendersi già al netto del ribasso del 25%.

È previsto un numero minimo di posti auto da garantire all’interno dell’area di progetto?

No non è previsto.

È possibile vedere la tabella dei compensi di calcolo per le prestazioni da svolgere a valle del PFTE?

No, non fa parte dei documenti di gara.

Sono già previste e/o finanziate opere di ampliamento dell’ arenile lungo via San Marco?

L’arenile fu già oggetto di un intervento di difesa dall’erosione costiera e di ripascimento che non ha ottenuto ad oggi gli effetti sperati. Attualmente non esistono altre opere di ampliamento dell’arenile.

Per "nuove strutture ricettive" indicate a pag 17 del documento di indirizzo alla progettazione si intendono architetture "stabili" dotati di bagni, riscaldamento e serramenti o possono essere intese come dei dispositivi mobili (tende, gazebo)?

Non sono previste limitazioni pertanto rimane a discrezione del concorrente.