Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che, nella sezione Documenti, è stata caricata la chiave pubblica di crittazione

Invito

Nell’ambito del protocollo denominato “Puglia Regione Universitaria”, il giorno 15 dicembre alle ore 15.30 presso il collegio Universitario Fraccacreta di Bari si terrà il convegno PROGETTARE RESIDENZE UNIVERSITARIE INNOVATIVE Politiche universitarie regionali - V Bando L. 338/2000- Concorsi di Progettazione
Link Streaming: https://sysap.webinargeek.com/progettare-residenze-universitarie-innovative/join/axh8ubgo

In allegato la locandina dell'evento

Locandina

Seduta di generazione delle chiavi informatiche

Si comunica che la seduta di generazione delle chiavi informatiche si terrà, in modalità telematica, mercoledì 15 dicembre alle ore 10.00.
Accesso tramite MicrosoftTeams

Recupero dell’immobile ubicato in denominato Palazzo Frisini, già brefotrofio, da destinare a residenza universitaria

La città di Taranto ospita le sedi distaccate dell’Università degli Studi di Bari e del Politecnico di Bari posizionate tra il centro storico, la maglia ottocentesca e il quartiere periferico di Paolo VI.
Nel dettaglio, l’Università degli Studi di Bari offre a Taranto 11 corsi di laurea e nel 2020 ha istituito il corso di laurea in Medicina e Chirurgia. Il Politecnico di Bari è presente sul territorio tarantino con 3 corsi di laurea. Ad essi si affianca l’offerta didattica dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Paisiello”, ubicato nel centro storico della città, in via di statalizzazione.

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un’opera pubblica significativa dal punto di vista della qualità architettonica, mirata a concepire spazi che favoriscono il pieno diritto allo studio e alla cittadinanza degli studenti universitari che abiteranno la residenza, nonché degli altri studenti docenti e ricercatori, attraverso servizi di supporto alla didattica e alla ricerca e attività culturali e ricreative.

Criterio fondamentale per la definizione di un modello insediativo della residenza studentesca è la connessione che quest’ultima instaura con il tessuto urbano ospitante. Tale interazione deve, però, essere reciproca affinché anche i cittadini possano godere dello stimolante clima sociale e culturale tipico di una città universitaria.