Avviso N. 2 - Aggiornamento modulo di iscrizione

In data odierna, nella sezione "Documenti" è stato sostituito il modulo di iscrizione al concorso, con la versione aggiornata

Avviso N. 2 - Pubblicazione documenti

Nella sezione "Documenti" sono stati caricati:

AVVISO

Nella sezione "quesiti" sono state pubblicate entro il termine previsto del 30 marzo 2018 le risposte alle richieste di chiarimento correttamente presentate con le modalità di cui all'art. 4.3 del bando. Tuttavia, si è deciso di dare risposta anche alle molte richieste pervenute attraverso l'indirizzo di posta elettronica indicato all'art. 1.3 del bando. Pertanto, si informa che la raccolta completa di tutti i quesiti e delle relative risposte sarà pubblicata nella sezione "documenti" entro il 10 aprile 2018.

 

OBIETTIVI GENERALI DA PERSEGUIRE, FINALIZZATI AL TEMA DEI CAMMINI STORICI, SPIRITUALI, CULTURALI

Il concorso è rivolto all’individuazione di nuove forme di progettualità intorno al tema dei cammini storici, culturali e spirituali.

È stato ideato e promosso dal CNAPPC in collaborazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene e il Festival Europeo della Via Francigena Collective Project, con la partecipazione di FederlegnoArredo e patrocinio di Federturismo, Symbola - Fondazione per le Qualità Italiane e Made Expo, in veste di media partner.

Il concorso è finalizzato all’individuazione di soluzioni progettuali compatibili con i luoghi di interesse culturale che insistono sul territorio italiano.

Viene chiesto agli architetti di rivolgere particolare attenzione all’organizzazione di spazi innovativi per l’accoglienza e la recettività con l’obiettivo di generare economia circolare.