Richiesta d'informazione inerente la partecipazione di un consulente

In merito alla seguente richiesta di un concorrente:

"se è possibile coinvolgere come consulente una figura che ha già partecipato alla prima fase (ma non ammesso alla seconda fase) e fare un raggruppamento temporaneo? Ci sono particolari vincoli o prescrizioni?"

Si precisa quanto segue:

il bando, all'art. 4 ultimo comma, prevede che "La partecipazione, a qualsiasi titolo (capogruppo, membro del gruppo, consulente, collaboratore) di un concorrente a più di un raggruppamento, comporta l’esclusione dal concorso sia del singolo concorrente, sia del raggruppamento o dei raggruppamenti di cui il medesimo risulta componente".

Nella specie, in base a quanto rappresentato, risulta che vi è stata la partecipazione alla prima fase del consulente con un raggruppamento, ed ora vorrebbe partecipare alla seconda fase con un altro raggruppamento.

A fronte del chiaro tenore della prescrizione del bando, risulta che non è possibile coinvolgere una figura che ha già partecipato in un altro raggruppamento alla prima fase

INFORMAZIONI INTEGRATIVE AL BANDO DI CONCORSO DI PROGETTAZIONE

Nella sezione "Documenti" è stato pubblicato il PDF relativo alle informazioni integrative al bando.

Sopralluogo sull’area oggetto del Concorso

Come previsto nel Bando (art. 11 ), il giorno 15.11.2017 si svolgerà il sopralluogo sull’area oggetto del Concorso e l’illustrazione da parte dell’ente banditore degli obiettivi particolareggiati del secondo grado per i 5 progetti ammessi alla seconda fase di concorso.

Elenco progetti ammessi alla seconda fase e progetti meritevoli di menzione

Progetti ammessi alla seconda fase del concorso:
P85G74R9;
FFOG2885;
00123AH5;
9U9T4B1U;
17300100;

Progetti meritevoli di menzione:
SELAA170;
27343SDO;
Q36BRD57;
AA1C0E9M;
AZ2186ZA;
A78A104M;
MRF72692;
AFC5MIC3;
36MISETO;
LDNMP119.

Comunicazione esito concorso

Si comunica che la proclamazione dei cinque progetti finalisti ammessi al secondo grado e delle dieci proposte ideative menzionate si terrà il giorno 28.10.2017 alle ore 12.00, a Padova, nel Palazzo della Ragione, in occasione del Festival dell’Architettura.

Seduta pubblica

La seduta pubblica prevista nell’art. 16 del Bando di concorso si terrà il giorno 16 ottobre 2017 alle ore 10.00 presso la sede di Milanosesto in viale Italia 572, Sesto San Giovanni (MI).

Sostituzione di un commissario di gara

A fronte di impossibilità comunicata da uno dei componenti della giuria, Arch. David Lorente Ibanez, in data 28 settembre 2017, si è provveduto, in data 3 ottobre 2017,  alla sua sostituzione ed alla nomina di un nuovo componente, ex art. 77 comma 9 D.Lgs 50/2016, nella persona dell'Arch. Paolo Citterio

Precisazione sulla modalità di iscrizione per collaboratori e consulenti

Al momento dell'iscrizione i collaboratori ed i consulenti devono essere inseriti tra i membri del raggruppamento partecipante, specificando, alla voce Qualifica, tale ruolo.

Si ricorda che anche per i consulenti o collaboratori è preclusa la possibilità di partecipare in più di un gruppo.

Precisazione sulla modalità di iscrizione, come già riportato nelle risposte ai quesiti (R.02 e R.85)

Si comunica ai partecipanti che l'iscrizione al concorso prevede contestualmente il caricamento degli elaborati richiesti dal bando. 

La finestra temporale per iscriversi e caricare gli elaborati è attiva da oggi, 02 agosto, fino alle ore 12.00 del 02 ottobre 2017

Assistenza tecnica: chiusura per ferie

Si informano i concorrenti che l’assistenza tecnica informatica alla piattaforma concorsi fornita da Kinetica sarà sospesa per ferie dal giorno 7 al giorno 20 agosto compresi. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 21 agosto alle ore 9.00.