quesiti e risposte per il secondo grado

Si allega il verbale dei quesiti inerenti al secondo grado del concorso.

Verbale quesiti

Codici ammessi al secondo grado

Si pubblicano i codici ammessi al secondo grado:

  • CM16SH72
  • 1412240D 
  • ALIQTE04;

AGGIORNAMENTO CALENDARIO CONCORSO

Si comunica che il Calendario di concorso è stato aggiornato a partire dalla voce Termine lavori 1° grado e pubblicazione codici alfanumerici dei concept progettuali ammessi al 2° grado.

Per le nuove date si prega di consultare la sezione Scadenze.

proroga termine lavori commissione

Si comunica che il "Termine lavori 1° grado e pubblicazione codici alfanumerici dei concept progettuali ammessi al 2° grado" fissato per il 31/05/2023, è stato posticipato.
Il calendario con le nuove scadenze sarà pubblicato nei prossimi giorni.
Il RUP

NOMINA COMPONENTI GIURIA

Di seguito si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione

Membri titolari:

  • ing. Giuseppe SANGIRARDI, dirigente del Settore III - rappresentante della Stazione Appaltante, con funzioni di Presidente;
  • ing. Nicola AFFATATO, esperto dell'oggetto del concorso, individuato dalla stazione appaltante;
  • arch. Anna VELLA esperto dell’oggetto del concorso individuato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. territoriale competente;

Membri supplenti:

  • Francesco Ghiro
  • Beniamino Attoma Pepe
  • Franco Cotrone

Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso.

Il modulo sarà attivo a partire dal 9 maggio p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 13 maggio p.v. Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso. Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

Commissione Verbale sorteggio supplenti

Aggiornamento sezione Documenti

Si comunica che in data odierna è stata aggiornata la sezione Documenti con il caricamento dei seguenti file:

  • documentazione tecnica: Palafiori_ACAD2000 (DWG compresso ZIP)

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti.

SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà, in modalità telematica, il 16 marzo alle ore 10.30
Link per accedere  
 

Aggiornamento sezione Documenti

Si comunica che in data odierna è stata aggiornata la sezione documenti con il caricamento dei seguenti file:

  • Documentazione amministrativa: Layout del 1° e 2° grado: tavola grafica (file DWG compresso ZIP)
  • Documentazione tecnica: AFG con indicazione ambito (file DWG compresso ZIP)

Arte liquida - Installazione di una fontana artistica monumentale presso il Palafiori

Questo intervento, che interessa piazza antistante il palazzetto dello sport Palafiori sito in Viale dei Garofani, mira al completamento dell’intervento di valorizzazione del quartiere.
Il tema centrale è “lo sport” inteso come elemento di comunicazione e coinvolgimento sociale. L’inserimento dell’elemento artistico posizionato al centro della piazza antistante il Palafiori, vuole in tal senso richiamare l’attenzione verso l’importanza delle discipline sportive ed essere a contempo elemento attrattivo e di riqualificazione dell’ambito urbano.

Occorrerà individuare una soluzione, architettonica, paesaggistica (e impiantistica) in grado di migliorare l’estetica dei luoghi, mediante la progettazione coerente, razionale e innovativa (anche dell’arredo urbano), attraverso possibili soluzioni che migliorano il benessere degli individui e possano favorire i processi sociali e sostenibili al fine di contribuire al miglioramento e al consolidamento della comunità.
Uno dei prominenti fini del progetto è quello di creare un monumento che rispecchi l’identità della città, aumentandone l’attrattività e lo sviluppo turistico del territorio e incentivando la visibilità del luogo. L’obiettivo è quello di creare, un simbolo, un momento o un segno sul territorio che possa essere riconoscibile e divenire un landmark per la popolazione terlizzese e non.