Nomina e pubblicazione della commissione

Si comunica che la nomina e pubblicazione della commissione di concorso prevista per il 28 settembre è stata prorogata al 14/10/2022 e pertanto i partecipanti al concorso dovranno comunicare le eventuali condizioni di incompatibilità entro il 21/10/2022, secondo le modalità indicate nel disciplinare di gara.

CHIAVE PUBBLICA DI CRITTAZIONE

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti.

Seduta pubblica di generazione delle chiavi

Si couminca che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà in modalità informatica, oggi 26/08 alle ore 14.30

Link: https://meet.google.com/sgu-vqac-roc

Riqualificazione dell’area verde limitrofa all’area sportiva compresa fra via Vallicelli e via Ravaglioli

Il concorso nasce dalla volontà del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole di rigenerare uno spazio centrale per il suo capoluogo, ricco di importanza strategica, economica, turistica e ludico sportiva: l’area verde limitrofa all’area sportiva compresa fra via Vallicelli e via Ravaglioli.

L’obiettivo del concorso è principalmente quello di riqualificare questa grande area verde della città per creare maggiori opportunità di aggregazione sociale ed implementare le dotazioni ludico sportive e ricreative della città, oltre a rafforzare la coesione economica, l’occupazione, la produttività, la competitività e lo sviluppo turistico del territorio.

La posizione dell’area necessita di una strategia progettuale complessiva che prenda in considerazione soprattutto i seguenti aspetti:

  • La presenza del parco fluviale, molto frequentato dai cittadini di Castrocaro Terme e Terra del Sole e non solo. Importante sarà quindi considerare questo nuovo parco come una delle principali porte di accesso al parco fluviale.
  • Presenza di diverse funzioni pubbliche limitrofe, a partire dal polo scolastico, che potrà beneficiare della presenza di un parco ludico sportivo in un’area limitrofa, anche per organizzare attività didattiche e sportive all’aria aperta.
  • Presenza del cimitero con il suo vasto parcheggio antistante
  • Presenza del centro sportivo ad est e di altre attività sportive e ricreative a nord (campi da padel, calcetto, tennis, centro cinofilo, ecc)