Posticipo pubblicazione commissione

Si comunica che la pubblicazione dei nominativi dei membri della Commissione e l'apertura per l'invio di eventuale incompatibilità è posticipata dopo il 6 ottobre p.v.
 

CHIAVE PUBBLICA DI CRITTAZIONE

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti. 

Seduta pubblica di generazione delle chiavi

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà, in modalità telematica, il giorno 01 settembre alle ore 16.30.
Link da cui accedere: https://meet.google.com/zbn-ixvu-bfv

Rigenerazione Paesaggistica dell'Antica di Montevago del Comune di Montevago

La grande sfida del Comune di Montevago è un’idea contemporanea sul ruolo virtuoso dell’arte rispetto al risanamento territoriale, sociale, ecologico e urbano dell'area Antica Montevago. Montevago rappresenta l’area più a sud delle città maggiormente colpite dal sisma del Belice del 1968, questo terremoto fu un violento evento sismico, di magnitudo momento 6,4 che nella notte tra il 14 e il 15 gennaio 1968 colpì una vasta area della Sicilia Occidentale, la Valle del Belìce, compresa tra le province di Trapani, Agrigento e Palermo.

Gli obiettivi del concorso quidni saranno quelli di creare le condizioni fisiche, spaziali e strategiche di trasformazione dell’area dei ruderi di Montevago in senso turistico e paesaggistico attraverso interventi artistici programmati nel tempo. L’elemento protagonista di questa strategia artistica sarò il “VAGHIS”, ovvero un percorso pavimentato realizzato dagli artisti che, nel corso degli anni, saranno ospitati dalla Residenza di Montevago. Questi artisti risiederanno e realizzeranno direttamente sul posto un sistema di “INFRASTRUTTURA D’ARTE, FISICA E SPIRITUALE”, unica al mondo, ovvero un’opera d’arte che , nel tempo, occuperà centinaia di metri lineari e chilometri, collegando la Vecchia Montevago alla Nuova.

La scala dell’opera d’arte, che deve reggere l’impatto paesaggistico, come portatrice di un “senso” che metta in forma un progetto di riqualificazione.