Prossima scadenza
01/02/2025 - 08:00
Invio elaborati e documentazione amministrativa 2a fase - Apertura periodo
Avvisi
Avviso n. 27
Pubblicazione Verbali Commissione Giudicatrice
27 gennaio 2025
Buongiorno,
si comunica che secondo le disposizioni di gara contenute nel disciplinare, nel calendario di concorso e ai sensi dell’art. 35, comma d) del D.Lgs. 36/2023 e ss.ii.mm. i Verbali della Commissione Giudicatrice saranno pubblicati dopo l’aggiudicazione del Concorso.
Avviso n. 26
Codici ammessi alla seconda fase
23 gennaio 2025
Si pubblicano i codici ammessi alla seconda fase di concorso
- lbr1ttt1
- r4807251
- 08ax24by
- 09w5ly5f
- 1p1p1p1p
Avviso n. 25
ULTERIORE CONCORRENTE ESCLUSO DALLA PROCEDURA
23 gennaio 2025
Si comunica di escludere dalla procedura di gara in oggetto il concorrente il cui codice alfa-numerico di identificazione è il seguente:
ittag949
Il provvedimento del RUP, riportante le motivazioni dell'esclusione è inserito nella sezione BANDO E DOCUMENTI/Verbali e Determine ed è pubblicato ai sensi di legge.
Avviso n. 24
Aggiornamento calendario di concorso: seconda fase
21 gennaio 2025
Si comunica che le date relative alla pubblicazione dei codici ammessi alla seconda fase e le successive scadenze sono state aggiornate e sono consultabili nella sezione Scadenze.
Avviso n. 23
CONCORRENTI ESCLUSI DALLA PROCEDURA.
20 gennaio 2025
Si comunica di escludere dalla procedura di gara in oggetto i concorrenti il cui codice alfa-numerico di identificazione è il seguente:
- a2f1b2m2;
- 240328ib;
- 04081986;
- 07made18;
- hbw5x15f;
- acad0690;
- a8012009;
- l1a6g8a8;
- mtrsk777;
- 2a5pt92z;
- n3ka81ox;
- zz5204kk;
- 19688194;
- ohd29vsv.
Il provvedimento del RUP, riportante le motivazioni dell'esclusione è inserito nella sezione BANDO E DOCUMENTI/Verbali e Determine ed è pubblicato ai sensi di legge.
Avviso n. 22
PRIMA FASE - PROROGA LAVORI DELLA COMMISSIONE
20 gennaio 2025
Si comunica, stante la mole delle proproste progettuali presentate, che i lavori della Commissione giudicatrice si concluderanno presumibilmente entro il 23 gennaio 2025.
Ci si riserva di modificare il calendario di gara previa tempestiva comunicazione.
Rammentiamo che i partecipanti, così come previsto dal bando disciplinare di gara, devono consultare costantemente gli avvisi pubblicati nella presente bacheca.
Avviso n. 21
Determina di nomina Commissione Giudicatrice
10 gennaio 2025
Si comunica che la determina di nomina della commissione giudicatrice è disponibile per il download nella sezione Bando e Documenti → Altri documenti.
Si comunica inoltre il numero totale degli iscritti che corrisponde a 126.
Avviso n. 20
Nominativi Commissione giudicatrice
9 gennaio 2025
Si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione Giudicatrice
- Arch. Federica Brazzafolli - Presidente;
- Prof. Arch. Alberto Ferlenga - Commissario;
- Arch. Sara Carbonera - Commissario;
- Ing. Francesco Comoretto - Commissario;
- Arch. Tiziano Del Mestre - Commissario;
e rispettivi supplenti i seguenti soggetti:
- Arch. Ivo Rinaldi - Presidente supplente;
- Arch. Carlo Zilli - Commissario supplente;
- Arch. Marta Baretti - Commissario supplente;
- Ing. Francesco Caccia - Commissario supplente;
- Ing. Stefano Disarò - Commissario supplente.
La determina di nomina sarà pubblicata, nella sezione Bando e documenti, nei prossimi giorni
Avviso n. 19
Accesso tramite Infocert
7 gennaio 2025
Si comunica che i problemi di accesso, per utenti con SPID Infocert, è stato risolto.
Avviso n. 18
8 gennaio 2025 - Assistenza tecnica
7 gennaio 2025
A causa di disservizi sulla linea elettrica nella giornata dell'8 gennaio 2025 - nella fascia oraria dalle 9.00 alle 12.00 - il numero di telefono per l'assistenza tecnica potrebbe non essere raggiungibile.
Per eventuali problematiche i partecipanti potranno contattare il numero 3920600801.
Ci scusiamo per il disagio.
Avviso n. 17
AVVISO PAGAMENTO CONTRIBUTO DI GARA - AVVISO IMPORTANTE
2 gennaio 2025
Si comunica che purtroppo l’impossibilità di corrispondere il contributo di Gara, riscontrata sul portale dei pagamenti ANAC, ad oggi permane.
Questa Stazione Appaltante è in costante contatto con Anac per la risoluzione della problematica.
Stante l’avvicinarsi della scadenza della presentazione delle offerte, il prossimo 08.01.2025, e non avendo ricevuto da Anac garanzia sulla soluzione entro tale termine della questione, si chiede agli Operatori Economici che intendano partecipare di procedere come segue:
- tentare di pagare il contributo di gara attraverso il Portale dei pagamenti ANAC, secondo le previsioni del Bando Disciplinare di gara (punto 4.2.1);
- nel caso in cui il portale non permetta il pagamento, inserire nella documentazione amministrativa di gara, in sostituzione della ricevuta di versamento del Contributo di gara all’ANAC, la seguente dichiarazione, in formato PDF della dimensione massima di 5MB, con firma digitale “Pades” o firmata olograficamente dal soggetto abilitato ad impegnare giuridicamente il Concorrente unitamente a copia del Documento di identità dello stesso:
Testo della dichiarazione da allegare:
“Io sottoscritto (nome e Cognome), in qualità di legale rappresentante (indicare il soggetto che si rappresenta)
DICHIARA
di impegnarsi a corrispondere il contributo di gara dovuto all’Autorità Nazionale Anticorruzione, pari ad € 18,00 (diciotto), con le modalità che verranno comunicate dalla Stazione Appaltante.
(luogo, data) Firma autografa
Allegata: Copia carta di Identità”
Avviso n. 16
AVVISO IMPORTANTE AI CONCORRENTI_PAGAMENTO CONTRIBUTO DI GARA ANAC
18 dicembre 2024
Si avvisano gli operatori economici che è stato riscontrato un problema con il Portale dei Pagamenti dell'ANAC che rende impossible procedere con il pagamento del contributo di gara.
La stazione appaltante è in contatto con l'Autorità Nazionale Anti Corruzione per la risoluzione della problematica; si pregano i concorrenti di monitorare giornalmente la sezione Avvisi del Concorso, nella quale si darà pronta comunicazione della risoluzione della stessa.
Avviso n. 15
AVVISO PER I CONCORRENTI - REGISTRAZIONE E PROFILAZIONE SUL SITO DI ANAC
9 dicembre 2024
Si avvisa i concorrenti che, preliminarmente a qualsiasi operazione con Anac (ad es. pagamento contributo), è necessario procedere con la registrazione e profilazione dell'operatore economico sul sito di Anac.
"Se non sei ancora iscritto al Servizio di Registrazione e Profilazione Utenti puoi farlo collegandoti al Portale ANAC e seguire le istruzioni riportate, oppure collegandoti direttamente alla pagina di registrazione di AVCP
Se hai dei dubbi, sul portale di ANAC è disponibile il Manuale registrazione profilazione utente che potrai scaricare e consultare durante la procedura di iscrizione"
(fonte: Portale Anac)
Ogni tipo di informazione per la partecipazione al concorso si trova nella sezione FAQ, oltre che nella documentazione di concorso pubblicata in piattaforma.
Contattare la Stazione Appaltante solo come ultima opzione, qualora il problema persistesse.
Attenzione prestare sempre massima attenzione a MANTENERE L'ANONIMATO NEI CONTATTI CON LA STAZIONE APPALTANTE, per tutta la durata del concorso.
Avviso n. 14
AVVISO PER I CONCORRENTI
9 dicembre 2024
Al fine di preservare il completo anonimato dei concorrenti si chiede di non contattare direttamente la Stazione Appaltante.
Per ricevere assistenza si chiede di verificare il Manuale d'Uso messo a disposizione dalla Piattaforma e, più dettagliatamente, i contatti indicati nello stesso (pag. 18) che vengono qui di seguito riportati:
- in caso di problemi tecnici con la Piattaforma, durante lo svolgimento del concorso, contattare Kinetica tel. 051.3140699, email: assistenza.concorsi@kinetica.it, pec: kinetica.concorsi@legalmail.it;
- in caso di problemi con l’Identità Digitale (SPID, CIE, EIDAS), contattare direttamente il Gestore di Identità Digitale;
- in caso di problemi inerenti la firma digitale, contattare direttamente il fornitore di Firma digitale;
- in caso di problemi con l'iscrizione al sito ANAC come Operatore Economico, contattare direttamente l’assistenza di ANAC ai recapiti reperibili sul loro sito all’indirizzo https://www.anticorruzione.it/;
- in caso di problemi con il versamento a favore dell’ANAC, contattare direttamente l’assistenza di ANAC ai recapiti reperibili sul loro sito all’indirizzo https://www.anticorruzione.it/.
Qualora la problematica persistesse, contattare la Stazione Appaltante, ma prestare massima attenzione a MANTENERE SEMPRE L'ANONIMATO NEI CONTATTI CON LA STAZIONE APPALTANTE, per tutta la durata del concorso.
Avviso n. 13
Pubblicazione verbale quesiti e risposte per la prima fase
5 dicembre 2024
Si comunica che, nella sezione Bando e documenti → Verbali e determine, è stato caricato il verbale relativo ai quesiti e risposte per la prima fase
Avviso n. 12
AVVISO IMPORTANTE AI CONCORRENTI
4 dicembre 2024
Si comunica a Tutti gli Operatori economici che entro il termine ultimo concesso per la presentazione dei quesiti sono giunte nella piattaforma nr. 275 richieste di chiarimenti.
Nonostante la notevole mole di quesiti ad oggi si è data compiuta risposta a 189 richieste.
Le restanti risposte verranno fornite nelle prossime ore.
Seguirà tempestiva pubblicazione del verbale richieste/risposte.
Avviso n. 11
Documentazione fotografica DIP
4 dicembre 2024
Si comunica a Tutti gli Operatori economici che al sotto riportato link è disponibile la cartella “Foto DIP”
Avviso n. 10
RETTIFICA BANDO DISCIPLINARE DI GARA
4 dicembre 2024
Si avvisano tutti i concorrenti che viene Rettificato come segue il Bando Disciplinare di gara:
il punto 1) del paragrafo 3.1.2 (pag. 8 del Bando-Disciplinare) “1. Progettista architettonico con titolo di architetto avente adeguata esperienza nell’ambito della progettazione e direzione lavori di opere di importo non inferiore a € 1.000.000,00, riguardanti edifici vincolati” viene sostituito con il seguente:
“1. Progettista architettonico con titolo di architetto avente adeguata esperienza nell’ambito della progettazione e direzione lavori di opere riguardanti edifici vincolati”.
Avviso n. 9
Tavola grafica “EL1 - AS BUILD PIANTA E FOTOVOLTAICO 10KW.PDF”
4 dicembre 2024
Si comunica a Tuttii concorrenti che al sotto riportato link è disponibile la Tavola grafica “EL1 - AS BUILD PIANTA E FOTOVOLTAICO 10KW.PDF”
Avviso n. 8
Foto Area Esterna
4 dicembre 2024
Si comunica a Tutti gli Operatori economici che al sotto riportato link è disponibile la cartella “Foto Area Esterna” in cui sono inserite foto dell’area esterna del complesso scolastico
Avviso n. 7
Aggiornamento DGUE
3 dicembre 2024
SI comunica che, nella sezione Bando e documenti → Documentazione amministrativa, è stato caricato il file relativo al DGUE aggiornato in data odierna.
Il file può essere eventualmente importato all'interno del sito su cui l'Operatore Economico ha deciso di generare il proprio DGUE.
Avviso n. 6
Fac-simile CORRETTI per presentazione Elaborati
3 dicembre 2024
Si comunica a Tutti gli Operatori economici che al sottoriportato link sono disponibili i fac-simile (anche in formato .pdf) degli elaborati grafici progettuali da presentare, tali documenti andranno utilizzati nella prima e nella seconda fase del concorso; detti documenti sono all'interno della cartella “fac-simile CORRETTI per elaborati”
Si evidenzia che i sopra indicati documenti sono da utilizzare in sostituzione di quelli messi a disposizione in precedenza che NON DOVRANNO PIù ESSERE UTILIZZATI, documenti, prontamente rimossi dalla documentazione di gara.
Avviso n. 5
Link al download rilievi delle piante, prospetti e sezioni della mensa
29 novembre 2024
Si comunica che è stato caricato, in Bando e documenti → Altri documenti, il file “Link al download rilievi piante_prospetti_sez mensa.pdf” da cui è possibile scaricare i rilievi delle piante, prospetti e sezioni della mensa in formato .dwg
Avviso n. 4
Modifica alla risposta al quesito nr. 36
29 novembre 2024
Gli indici urbanistici sono reperibili dal sito del comune di Pordenone, comunque si riporta di seguito un estratto delle Norme tecniche di attuazione:
Alle scuole primarie si applicano i disposti di cui alle leggi nazionali (P.R.G.C. art. 97 c.4)
Art. 97 Attrezzature e servizi per l'istruzione
1. Sono costituiti dalle seguenti attrezzature:
a) nidi d’infanzia e servizi integrativi I / ND;
b) scuola dell’infanzia I / MT;
c) scuola primaria I / EL;
d) scuola secondaria di primo grado I / MD.
2. ATTUAZIONE
a) Per le strutture esistenti e per i servizi con superficie territoriale inferiore a 4.000 m²: diretta
b) Per i servizi in progetto con superficie territoriale superiore a 4.000 m²: indiretta ad esclusione dei progetti di iniziativa pubblica.
3. OPERATORI DI INTERVENTO
a) Pubblici e/o privati (se convenzionati).
4. INDICI URBANISTICI ED EDILIZI
a) Si applicano i disposti di cui alle leggi regionali per quanto attiene i nidi d’infanzia e i disposti di cui alle leggi nazionali, per quanto attiene le altre attrezzature scolastiche del presente articolo.
5. PARCHEGGI
a) All'interno dei lotti di pertinenza ovvero in aree limitrofe è prescritta la formazione di parcheggi stanziali e di relazione, nella misura minima di 80 m²/100 m² di Su.
b) La quota di parcheggio anzidetta può essere ridotta della metà nel caso di attrezzature esistenti o previste ricadenti nell’ambito delle zone edificate e urbanizzate ovvero nel caso di utilizzo di edifici esistenti.
6. PRESCRIZIONI PARTICOLARI
a) Sono a libera localizzazione, nel rispetto delle relative norme di zona ad esclusione dei parcheggi che dovranno essere reperiti, come da tabella, attrezzature da realizzarsi da operatori privati. Esse, ove non preesistenti (e anche in questo caso, solo per dimostrata ed accertata impossibilità), potranno essere consentite ed ottenere la licenza d'uso solo nel caso in cui rispettino le norme di cui al presente articolo.
b) Il polo scolastico di Torre è identificato come polo multifunzionale con la sigla MS “ambito multiservizio” ove sono presenti le seguenti destinazioni specifiche espresse in forma parametrica: “scuola secondaria di primo grado I/MD” e “nidi d’infanzia e servizi integrativi I/ND”; le dimensioni delle singole destinazioni pubbliche sono espresse in forma parametrica ed indicate negli elaborati della componente operativa di PRGC in quanto trattasi di destinazioni aggregate con servizi comuni e complementari; la verifica della dotazione a parcheggi prevista per le singole strutture è da verificarsi all’interno del sistema di riferimento.
Avviso n. 3
Integrazione alle risposte fornite ai quesiti nr. 8, 9, 10 e 11
29 novembre 2024
Ad integrazione della risposta fornita ai quesiti nr. 8, 9 ,10 e 11 si precisa che il collegamento tra la il nuovo edificio scolastico alla mensa dovrà essere climatizzato. Ciò non toglie che il collegamento potrebbe essere costituito anche da spazi funzionali dell’edificio oggetto del bando.
Avviso n. 2
Link al download fac-simile tavole
28 novembre 2024
Si comunica che è stato caricat, in Bando e documenti → Altri documenti, il file “Link al download tavola fac-simile.pdf” da cui è possibile scaricare i fac-simile per la realizzazione delle tavole
Avviso n. 1
Link al download altri documenti di concorso
28 novembre 2024
Si comunica che, a seguito dei quesiti pervenuti, è stato caricato in Bando e documenti → Altri documenti, il file “Link al download altri documenti di concorso.pdf” contenente il link ad ulteriore documentazione per il concorso