Avviso n. 5 - AGGIORNAMENTO SEZIONE DOCUMENTI

Si comunica che, in data odierna, è stata aggiornata la sezione Documenti con il caricamento del seguente materiale:

  • Masterplan (cartella compressa in formato ZIP).

Avviso n°4 - Pubblicazione file DWG del Masterplan e sistemazione definitiva a parcheggio dell'area limitrofa a quella di Concorso

A seguito di alcune richieste pervenute, si pubblica nella sezione Documenti del Sito,il file dwg relativo al Masterplan. come risposto in alcuni quesiti questo documento è da ritenersi indicativo in quanto superato: Si pubblica  qui di seguito la sistemazione definitiva della zona a parcheggio nell'area limitrofa a quella di intervento.

Sistemazione parcheggio limitrofo

Avviso n°3 - Pubblicazione risposte ai quesiti di 1°grado

Si pubblica quanto in oggetto

Risposte ai quesiti di 1°grado

Avviso n°2 -Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione della documentazione amministrativa è a disposizione, per il download, nella sezione DOCUMENTI

Avviso n°1- Seduta pubblica di generazione delle chiavi

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà, in modalità telematica, giovedì 14 luglio alle ore 12.00.
Il link per accedere: https://meet.google.com/ihy-muym-dmd

Attuazione del PIERS - programma integrato di edilizia residenziale sociale Ex Questura - Rimini

Il Concorso nasce da una collaborazione tra Comune e A.C.E.R. di Rimini, a seguito di un finanziamento delle Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Programma Integrato di Edilizia Residenziale Sociale- PIERS. L’area di Concorso fa parte di una più ampia zona prospiciente lo stadio che presenta diverse criticità dovute al degrado, non solo fisico ma anche sociale del quartiere, indotto anche dalla presenza di un’opera incompiuta, la ex Questura. 


L’obiettivo, di cui il Concorso è solo una prima fase, è quello di una generale rigenerazione - sociale ed urbana - di tutto il quartiere, facendo di questo brano di città un luogo accogliente, dove le persone possano socializzare in tranquillità, e dove l’architettura di qualità possa dare il proprio necessario contributo. 


Questo Concorso potrà consentire ai concorrenti di sviluppare una ricerca compositiva e tipologica per definire nuovi modelli di edifici di Edilizia Residenziale Pubblica e di di Edilizia Residenziale Sociale che possano venire incontro alle mutate esigenze abitative, che possano consentire trasformazioni nel tempo e che infine possano essere di facile gestione.
Particolare attenzione dovrà essere posta agli aspetti ambientali dell’area che riveste un’importanza dal punto di vista ecologico