Avviso n°6 - Precisazioni in merito alla dichiarazione assolvimento imposta di bollo sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante o procuratore del Concorrente/mandatario

Si avvisano i partecipanti che tale dichiarazione può essere omessa, essendo suffiente la ricevuta digitale del pagamento dell'imposta di 16 euro. Tale ricevuta, in copia dovrà essere allegata anche nella documentazione di 2°grado senza dover effettuare un ulteriore versamento.

Avviso n°5 - Pubblicazione del DGUE e delle dichiarazioni integrative

Si informano i partecipanti che allegati al presente avvisosi pubblicano i documenti in oggetto.

Dichiarazioni integrative

Avviso n° 4 - Contributo ANAC non dovuto

Su informano i partecipanti che il contributo ANAC NON è dovuto in quanto l'affidamento è inferiore a € 150.000. Pertanto i concorrenti, contrariamente a quanto presente sul Disciplinare e sull'istanza di partecipazione, non dovranno presentare il documento attestante il versamento.

 

Avviso n°3 - Risposte ai quesiti

Qui di seguito si pubblicano le risposte ai quesiti ricevuti. Si ricorda che tali risposte formano parte integrante del Disciplinare di Concorso

Quesiti e Risposte

Avviso n°2 - Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che nella sezione documenti è disponibile la chiave pubblica di crittazione

Avviso n°1 - Quesiti

Si informa che per quanto possibile ai quesiti si cercherà di rispondere in tempo reale e pertanto si invitano  gli interessati a consultare le risposte date in precedenza prima di porre un nuovo quesito

Seduta pubblica di generazione delle chiavi

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà, in modalità telematica, mercoledì 24 novembre alle ore 9.30.
Link d'accesso: https://videoconfcdl.my.webex.com/videoconfcdl.my-it/j.php?MTID=m26aa43072dba60c8cc8fb781b393f574

Aggiornamento del bando

Si comunica che in data odierna è stato caricato il bando aggiornato, comprensivo di CIG e CUP, si invitano i partecipanti che avessero scaricato la versione precedete ad aggiornarla.

Restauro urbano della via Grande e la riqualificazione di Piazza Colonnella e Largo del Cisternino

Obiettivo del concorso proposto dall'Amministrazione Comunale è la progettazione del restauro urbano della Via Grande nella sua componente porticata e della riconfigurazione degli accessi alla strada, la Piazza Colonnella, verso il porto e il Largo del Cisternino verso la città; un restauro non filologico che decifrando le relazioni alla scala urbana provveda a innovare, in chiave contemporanea, una così importante arteria infrastrutturale e le proprie vocazioni commerciali e relazionali.

Le proposte progettuali dovranno confezionare un codice architettonico, una sintassi contemporanea che raccolga e organizzi materiali, ritmo, pause, luce reinterpretando le relazioni urbane e valorizzando il ruolo tradizionalmente assunto dalla Via Grande; si tratta di sviluppare una composizione che sia capace di leggere le variazioni di tempo e colore per ridefinire armonicamente lo spartito originario riabbracciando in un'unica melodia episodi urbani, oggi apparentemente autonomi e distinti, che ne punteggiano lo sviluppo, l'inizio e la fine, connotandone la varietà.

L'Amministrazione Comunale ricerca pertanto la valorizzazione un'area centrale e cruciale per la città, lungamente attesa da residenti e portatori di interesse in genere, ma complessivamente dall'intera comunità cittadina; interpretazione contemporanea di valori architettonici, relazionali e urbani esistenti, che sia capace di contaminarsi di significati ed esigenze più ampie, in linea con lo spirito del tempo e con la più radicata essenza della città.