Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

E' possibile effettuare un nuovo sopralluogo? Grazie

E' possibile con un appuintamento  con il RUP al 3356611196.

Per quanto riguarda gli elaborati della 2a fase: - La sezione separata della relazione con l'individuazione del primo stralcio funzionale è ricompresa nelle 6 facciate A4 (12000 battute) di cui è composta la relazione o è un documento a parte? in questo caso ci sono indicazioni o limiti di pagine? - Per quanto riguarda le 4 tavole A1 gli elementi richiesti sono da considerare il minimo obbligatorio? le scale indicate sono vincolanti o si possono proporre gli stessi elementi a scala più dettagliata? si possono aggiungere altri elaborati ritenuti necessari alla rappresentazione del progetto (dettagli, schemi, schemi impianti, ecc...)?

Tutti dati richiesti in relazione, compresa la descrizione del primo strralcio funzionale, dovranno essere contenuti nel limite segnalato, non si prevede una sezione in aggiunta.

La rappresentazione del progetto dovrà avvenire nel modo più esaustivo possibile e qiondi è possibile adottare qualsiasi modalità rappresentativa. I dati riportati nel bando sono da considerare come minimi.

al punto 5.2 del Disciplinare è scritto che "Il partecipante dovrà inserire il numero della tavola e il Codice alfanumerico prescelto per il 2° grado da porre in alto a destra di ciascuna tavola. Nel format tavole fornito è invece in basso a destra. Si tratta di un refuso? E' da intendere: in basso a destra?

E' ovviamente da utilizzare il format offerto come per la prima fase.

e' possibile aumentare il limite fissato per i Gb per per le tavole e per la documentazione amministrativa?

I limiti di bando sono perentori.

al punto 5.1 del disciplinare è tra l'altro previsto che "l’individuazione del primo stralcio funzionale sarà oggetto di approfondimento fino al rango di esecutivo"; potete chiarire fino a quale livello di progettazione è previsto il primo stralcio funzionale?

Come riportato nel disciplinare al punto 6. a coinclusione del concorso, al vincitore verrà affidata con procedura negoziata la redazione del progetto definitivo complessivo, architettonico, strutturale, impiantistico, scenotecnico ed il progetto esecutivo architettonico, strutturale, impiantistico, scenotecnico del primo stralcio funzioanle individuato.

Potete cortesemente mettere a disposizione dei partecipanti i files dei prospetti dello stato di fatto? le tavole sono infatti presenti nella documentazione di gara come pdf

Tra la documentazione tecnica sono presenti tutti file di rilievo in formato dwg.

al punto 5.1 è richiesta la "valutazione sintetica dell’importo lavori"; potete indicare con quale dettaglio tale computo deve essere predisposto elencando le voci di interesse. Inoltre è possibile allegare una tabella? E, se si, questa andrà comunque contabilizzata nelle 12.000 battute concesse della relazione?

La valutaziomne è di carattere sintetico su base parametrica e  per categorie di lavoro:

- opere strutturali (comprese demolizioni)

- opere di finitura architettonica . correzione acustica

- arredi

- opere impiantistiche  - meccanici a fluido , idrotermico, condizionamento

- opere impientistiche - elettrici e speciali, illumimnmotecnici, scenotecnici

Tutta la relazione compresa la parte relativa allo stralcio funzionale deve essere contenuta nel limite dell 12.000 battute, l'eventuale tabella dovrà essetre valutata nel numero di battute suddetto..