Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Buongiorno, per la documentazione amministrativa di 2 grado va consegnato il file allegato "Domanda di partecipazione di 2 grado" più il modello gruppo di lavoro? Ovvero, va consegnato solamente il modello gruppo di lavoro? (così come indicato nel disciplinare). Grazie.

Va consegnata solamente la domanda di partecipazione al secondo grado che contiene le indicazioni della composizione gruppo di lavoro

L'Ente può fornire delle planimetrie dei sottoservizi per poter elaborare degli schemi dei nuovi impianti?

Non è prevista la fornitura di altri elaborati oltre quelli già messi a disposizione.

Visto che uno dei temi del concorso è la riqualificazione dei corpi scala adiacenti il viadotto, è possibile mettere a disposizione dei partecipanti un rilievo dettagliato di questi sistemi di risalita?

Non è prevista la fornitura di altri elaborati oltre quelli già messi a disposizione.

Salve, quale documentazione amministrativa per il secondo grado bisogna allegare? Grazie

La documentazione amministrativa per il secondo grado è esclusivamente la domanda di partecipazione che al proprio interno contiene quanto descritto al punto 3.2.2. del disciplinare relativamente alla costituzione del gruppo di lavoro.

La domanda di partecipazione al 2 grado va compilata per tutti i concorrenti o solo per il capogruppo?

La domanda va compilata dal capogruppo e indica i dati di tutti i componenti.

La verifica di coerenza con il programma funzionale allegato e, nello specifico, la verifica con i limiti del costo in cosa consiste, che tipo di elaborato è? Potrebbe essere una sorta di quadro economico di massima con indicazione dell’importo delle opere edili ed impiantistiche, comprensive di spese tecniche, suddivise per le categorie così come riportato nel paragrafo 1.5 del Disciplinare, con la sola limitazione dell’importo massimo anche se gli importi per singola categoria possono discostarsi da quanto previsto nel punto 1.5?

L’elaborato “Verifica di coerenza” è il documento che descrive la coerenza delle opere previste con il Documento di indirizzo alla progettazione e include un calcolo sommario delle spese, per costi parametrici, dell’idea di progetto.

Nel disciplinare di concorso al punto 5.1) sono richieste n.3 tavole in formato A1, mentre nel Documento di Indirizzo alla Progettazione al punto 6.2) sono richieste n.4 tavole in formato A1. Qual è il numero corretto di tavole da presentare?

La quantità di tavole grafiche da consegnare è quella richiesta dal disciplinare di concorso al punto 5.1.

La verifica di coerenza con il programma funzionale è un elaborato distinto dalla relazione illustrativa? In tal caso, c’è un limite di battute o di facciate per la sua redazione?

La verifica di coerenza con il programma funzionale è un elaborato distinto dalla relazione illustrativa e non sono previsti limiti di battute o facciate per la sua redazione.

I contenuti delle tavole descritti al punto 5.1) del disciplinare (masterplan / planimetrie e sezioni / render e dettagli) devono seguire l’ordine indicato oppure possono essere liberamente posizionati all’interno delle tavole?

Le 3 tavole grafiche devono essere realizzate secondo le indicazioni di cui al punto 5.1 del disciplinare. In particolare sono descritti i requisiti minimi che le stesse devono contenere. 

Nel punto 5.1) del disciplinare si fa menzione della “Tavola delle planimetrie e delle sezioni”. Le planimetrie e le sezioni devono necessariamente essere inserite tutte in una tavola o possono essere liberamente collocate tra le tavole da presentare?

Le 3 tavole grafiche devono essere realizzate secondo le indicazioni di cui al punto 5.1 del disciplinare. In particolare sono descritti i requisiti minimi che le stesse devono contenere. 

Nel caso di raggruppamento temporaneo, ogni documento amministrativo deve avere la firma digitale di tutti i componenti?

E’ necessaria la firma del capogruppo, le eventuali firme degli altri componenti non inficiano la procedura.

Nel caso di raggruppamento temporaneo, va presentato il DGUE per ogni singolo partecipante? Se si, ognuno firma solo il suo o deve essere apposta la firma digitale di tutti i partecipanti del gruppo su ogni singolo DGUE?

Nel caso di RTP va redatto il DGUE per ogni singolo partecipante che dovrà apporre propria firma digitale

Al paragrafo 6.2 del Documento di Indirizzo alla Progettazione si parla di orientamento verticale delle tavole A1, mentre le Tavole di Layout scaricabili al portale sono con orientamento orizzontale. Quale orientamento è quello corretto?

L’orientamento corretto è quello delle tavole di layout messe a disposizione.

Il Masterplan deve essere necessariamente rappresentato alla scala 1:1000? E’ possibile rappresentarlo alla scala 1:500?

Si, il masterplan generale dell’intervento deve essere rappresentato alla scala 1:1000 come previsto al punto 5.1 del Disciplinare.