Esiti

Progetto primo classificato
Codice: J04SM06S
arch. GIORGIO SANTAGOSTINO, arch. MONICA MARGARIDO, GAP PROGETTI S.R.L. - ing. ALESSANDRO GASPARINI, geol. DAVIDE GASPARETTI

Progetto secondo classificato
Codice: PANAMAG7
arch. GIULIA SALANDINI, arch. MATTEO FIORINI, arch. NICOLA BEDIN, arch. ANDREA CASTELLANI, arch. ANNA VALBUSA, arch. PEDRO RIBEIRO, arch. ANA FEREIRA, ing. MARCO BRUGNEROTTO, ing. FILIPPO BITTANTE, ing. STEFANO MUFFATO, geol. DANIELE LUCCHIARI

Progetto terzo classificato
Codice: TYU3JD9E
arch. Federico Bertoli, arch. Davide Bigaran e arch. Mario Sassone, ing. Ivan Pavanello, arch. Paolo PITITU, arch. Marco Zocco, dott. Luca Arione, arch. Daniel Antonini

Progetto quarto classificato
Escluso dalla graduatoria (si veda la determina di aggiudicazione già pubblicata)

Progetto quinto classificato
Codice: FFAZCC22
arch. Federico Orsini, arch. Filippo Govoni, arch. Andreja Tagliatesta,, ing. Enrico Pallara. ing. Gustavo Bernagozzi, geol. Emma Biondani

CLICCA QUI per navigare e scaricare tutti i progetti finalisti.

Determinazione n. 318 del 07/09/2022 di aggiudicazione definitiva

Si allega la determinazione n. 318 del 07/09/2022 di aggiudicazione definitiva

Determinazione n. 318 del 07/09/2022 di aggiudicazione definitiva

Pubblicazione verbale decrittazione

In allegato si pubblica il verbale relativo alla seduta pubblica di decrittazione con l'associazione tra i codici dei progetti e i nominativi dei partecipanti

Verbale di decrittazione

Posticipo seduta di decrittazione

Per un inconveniente tecnico l'orario della seduta di decrittazione è posticipato alle ore 10.45 di oggi. Il link per accedere è il medesimo https://meet.google.com/kuq-hked-aui

Graduatoria provvisoria

Di seguito si pubblica la graduatoria provvisoria relativa al concorso

  • 1° classificato proposta progettuale codice: 0QWERTY0
  • 2° classificato proposta progettuale codice: MAP9GANA
  • 3° classificato proposta progettuale codice: OKL8PJ6Z
  • 4° classificato proposta progettuale codice: SLTM7214
  • 5° classificato proposta progettuale codice: 22FFAZCC
Graduatoria provvisoria

Seduta pubblica di decrittazione della documentazione amministrativa

Si comunica che la seduta di decrittazione è stata anticipata.
Si terrà, in modalità telematica il giorno 30 agosto alle ore 9.30, link per accedere: https://meet.google.com/kuq-hked-aui

Selezione delle cinque proposte progettuali ammesse al secondo grado

Vengono selezionate le cinque proposte progettuali, sotto riportate in ordine di trasmissione con conseguente numerazione progressiva, che accedono ex aequo alla seconda fase concorsuale, senza formazione di graduatoria, ai sensi dell’art.4.6 del Disciplinare di Concorso:

  • 0004 - J04SM06S
  • 0011 - TYU3JD9E
  • 0021 - FFAZCC22
  • 0039 - RFZB9385
  • 0054 - PANAMAG7

Alla luce degli elementi emersi dall’analisi dei progetti, la Commissione Giudicatrice definisce le indicazioni di carattere generale, relative ai progetti selezionati per il secondo grado del concorso, di seguito riportate:

  • Le relazioni descrittive dei progetti dovranno essere impostate secondo i criteri di valutazione di secondo grado.
  • I progetti dovranno integrare connessioni ciclopedonali a servizio del perimetro di intervento, con Viale della Rimembranza e con l’area sportiva adiacente
  • I progetti dovranno approfondire il tema del disegno e della qualità degli spazi aperti sia interni agli edifici (patii) sia esterni (corti, cortili, giardini, ecc.), specificando geometrie, dimensioni e ruoli, materiali, essenze arboree e arbustive e attrezzature, valutandone la congruità normative (distanze, proporzioni ecc.) e gli aspetti manutentivi.
  • I progetti devono verificare che le quantità totali di superficie coperta previste in prima e seconda fase siano rispettose di quanto prescritto dal D.M. 18.12.1975.
  • I progetti dovranno portare a compimento gli indirizzi spaziali, materici e figurativi elaborati in prima fase, dimostrando la coerenza con i requisiti di fattibilità tecnico economica, con i budget e con le prescrizioni previsti dal bando e rispettando le superfici segnalate nello stesso.
  • I progetti dovranno approfondire con particolare attenzione gli aspetti esecutivi e manutentivi in termini di fattibilità costruttiva e in relazione ai costi di esercizio e gestione, in particolare quelli relativi agli involucri esterni degli edifici.
  • I progetti dovranno verificare che la flessibilità spaziale sia coerente con le scelte tecnologiche, impiantistiche ed energetiche proposte.
  • I progetti dovranno prevedere locali e superfici tecniche per l’installazione di impianti e macchinari atti al funzionamento dei sistemi tecnologici previsti dal progetto.
  • I progetti dovranno prevedere studi di approfondimento dell’irraggiamento solare nelle diverse ore della giornata e nei diversi giorni dell’anno, con il conseguente studio delle eventuali necessarie schermature solari.
  • I progetti dovranno esplicitare le relazioni tra spazi chiusi e aperti, definendo i limiti di pertinenza degli ambiti della scuola, precisando le modalità di delimitazione e protezione delle aree per attività all’aperto e verificando la permeabilità e l’accessibilità totale degli spazi.
  • E’ auspicabile che i progetti, nel rispetto della normativa sul superamento delle barriere architettoniche, prevedano all’interno dell’edificio scolastico, accessi spazi e servizi adeguati, preferibilmente indifferenziati e non esclusivi.
  • I progetti dovranno approfondire il tema della fruibilità extra-scolastica della struttura da parte di utenti esterni verificando in termini di sicurezza, accessibilità, dotazioni di servizi e attrezzature, gestione e autonomia dei flussi.
  • Si raccomanda di produrre visioni tridimensionali o profili che facciano percepire la collocazione all’interno del contesto in particolare nella relazione con gli edifici limitrofi
  • I progetti dovranno prestare particolare attenzione alla distanza libera tra le pareti contenenti le finestre degli spazi ad uso didattico e le pareti opposte di altri edifici, o di altre parti di edificio, dovrà essere almeno pari ai 4/3 dell’altezza del corpo di fabbrica prospiciente; tale distanza non dovrà, comunque, essere inferiore a 12 m.
  • La palestra, aperta anche alla comunità extrascolastica, dovrà essere dotata di campi regolamentari per attività non agonistica in cui possono svolgersi attività regolamentate dalla Federazione Sportiva Nazionale e dalle Discipline Sportive Associate (Rif. NORME CONI PER L’IMPIANTISTICA SPORTIVA, approvate con deliberazione del Consiglio Nazionale del CONI n. 1379 del 25/06/2008 – “impianti sportivi di esercizio”).

Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che in data odierna la sezione Documenti è stata aggiornata con il caricemtno, in cartella compressa in formato ZIP della seguente documentazione in DWG:

  • Modello 3D del rilievo
  • Definizione del perimetro di intervento fatto sulla base del rilievo topografico

Curriculum membri commessione

Si pubblicano, in cartella compressa in formato ZIP, i curriculum dei membri della Commissione Giudicatrice

Curricula commissari (cartella compressa in formato ZIP)

Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che la sezione documenti è stata aggiornata con l'inserimento di una immagine relativa all'edificio in costruzione rispetto all'area della futura scuola