Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Salve, dove si possono vedere i risultati della prima fase del concorso ed i 5 gruppi passati alla seconda fase? Grazie

I risultati sono pubblicati sulla piattaforma.

Salve, dove si possono vedere i risultati della prima fase del concorso ed i 5 gruppi passati alla seconda fase? Grazie

I risultati sono pubblicati sulla piattaforma

Buonasera, e' dato sapere quante proposte progettuali sono pervenute e se alcune sono state squalificate (possibile indicare il codice alfanumerico)? Grazie

102 proposte pervenute, nessuna squalificata.

 

Buonasera è possibile avere la classifica completa con i punteggi assegnati?

E' stato pubblicato sul sito determina della stazione appaltante con allegato verbale di giuria

Buongiorno, per una questione di trasparenza e di rispetto nei confronti dei candidati non ammessi, si richiede gentilmente la pubblicazione della graduatoria completa. Grazie

Trova sul sito determina della stazione appaltante e allegato verbale di giuria

Buonasera, il video rendering deve avere una risoluzione specifica? può essere accompagnato dalla musica?

La risoluzione è a Vs. scelta, il video può contenere musica e commento.

Potreste pubblicare i punteggi dei concorrenti non classificati alla seconda fase. Questo sarebbe molto utile per migliorarsi in vista di future gare. Grazie

Trova sul sito pubblicata la determina della stazione appaltante e allegato verbale di giuria.

Si richiede se è necessario inserire in scala al 200 anche la pianta delle coperture.

La composizione della tavola è a discrezione del proponente.

Va indicato anche nel video rendering il codice alfanumerico identificativo? Se sì dove e in che modo?

Il codice è sufficiente inserirlo nel nome file.

A conclusione del paragrafo 5.2 del Disciplinare di concorso si legge "senza modificare posizione e caratteri rispetto ai fac-simile? A che documenti si fa riferimento?

La composizione è libera.

Nel disciplinare di concorso (paragrafo 5.1 punto 2) a quale tabella fa riferimento l'espressione "tabella Programma funzionale" da seguire per la denominazione e numerazione dei vani? Non risulta presente nel disciplinare e tra i documenti disponibili.

Si chiede di far riferimento al Documento Preliminare alla Progettazione e al DM. del '75.

È obbligatorio per il singolo professionista (architetto) formare un gruppo di lavoro prima della consegna di questa fase? O il gruppo può essere formato anche successivamente, ovvero in caso di vittoria del concorso? In caso di risposta positiva, la dichiarazione del gruppo di lavoro va consegnata insieme agli altri documenti amministrativi richiesti nella cartella zip?

Il gruppo di lavoro è da formare dal soggetto vincitore una volta concluse le due fasi

Al paragrafo 5.6 del disciplinare di concorso, all'ultimo criterio di valutazione indicato, si legge "...e cronoprogramma della realizzazione", tuttavia questo non risulta tra gli elaborati richiesti. E' necessario inserirlo in uno degli elaborati testuali elencati? In alternativa va stilato e presentato in un documento a parte?

Può essere inserito nella relazione tecnica.

A pagina 14 del DIP è cosi scritto: "In primis la collocazione della scuola all’interno dell’area individuata fa sì che il bosco cittadino possa rendersi elemento premiante per lo spazio didattico e per la cittadinanza." .è possbile chiarire se il suddetto bosco è all'interno dell'area di progetto? in caso affermativo , in quanto bosco aperto alla cittadinanza ma all'interno del lotto della scuola avrà un separazione fisica dall'area della scuola? in caso affermativo all'area della scuola si deve scontare quella del bosco? é possibile quantificare questa area dedicata a bosco cittadino?

Il bosco attuale è interno all’area di progetto. L’integrazione e/o rimozione va rimodulata secondo il progetto. Il progetto della scuola, come previsto nel DPP deve tenere conto della possibilità di utilizzo da parte della cittadinanza in modo continuativo o fuori dall’orario scolastico.

Potreste ripubblicare le risposte ai quesiti della prima fase? grazie

Procederemo alla ripubblicazione.

la mensa deve avere una cucina? la mensa deve avere spazi accessori per stoccaggio e sporzionamento?

La mensa non deve avere la cucina. Occorre prevedere un locale deposito per stoccaggio e/o sporzionamento.

Nel disciplinare è richiesto l approfondimento del “cluster” in scala 1:50. È possibile avere una definizione specifica di cluster ?

Cluster didattico è definito nell'edilizia scolastica in modo specifico. E' compito del concorrente proporre la propria soluzione in merito.

È richiesta la realizzazione di una mensa e dei relativi servizi ( locale sporzionamento, deposito, etc)?

Occorre prevedere una mensa dimensionata su doppio turno. Si tenga presente che questa area all'inizio dell'attività scolastica, sarà utilizzata come uno spazio polifunzionale.