Seduta pubblica di generazione delle chiavi

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà - in modalità telematica - venerdì 11 giugno alle ore 9:00.
Di seguito il link per accedere: https://zoom.us/j/95934868884?pwd=ZWlRNk8vYXAybmY4SEVWZ0FmUnhRZz09
ID riunione: 959 3486 8884
Passcode: UU8jV5

Realizzazione polo scolastico “infanzia e medie” - Villa Pigna

L’esigenza primaria è quella di realizzare un nuovo plesso scolastico in grado di sostituire le due strutture scolastiche esistenti, danneggiate dal sisma del 2016. L’intento è quello di ottenere un edificio in grado di rispondere alle attuali e moderne esigenze didattiche, costruito secondo i più avanzati criteri attualmente disponibili in modo da contenere e ridurre i costi di esercizio ed offrire il massimo comfort agli studenti.

Il Polo Scolastico dovrà integrarsi con il tessuto urbano esistente e allo stesso tempo fortificarlo in quanto la sua realizzazione farà sì che si costituisca una vera e propria cittadella dell’educazione e sorgerà al posto dell’attuale Scuola Dell’Infanzia di Villa Pigna e del sottostante teatrino

Il nuovo progetto dovrà inserirsi nel lotto unitario già identificato, si dovranno prevedere inoltre percorsi di connessione tra i diversi edifici e adeguate sistemazioni delle aree esterne che permettano complessivamente una semplice fruizione delle differenti aree funzionali. In particolare dovrà essere previsto un percorso che colleghi la scuola media con la palestra della scuola elementare e un percorso che colleghi la scuola media con il Palarozzi al fine di usufruire degli spazi già esistenti per svolgere l’attività fisica. Tali percorsi devono poter essere accessibili ai disabili e la loro fruizione deve essere a servizio esclusivo della scuola negli orari scolastici.