È possibile inviare quesiti e richieste di chiarimenti alla segreteria organizzativa: i quesiti, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina del sito. Il modulo quesiti sarà disponibile fino alle 24:00 del 22/08/2022

invia un quesito

Risposte pubblicate

E' possibile modificare la sezione stradale e quindi intervenire sulla larghezza dei marciapiedi? A tal proposito, il comune prevede una modifica della carrabilità e quindi una pedonalizzazione degli assi stradali oggetto del concorso?

Si su via Regina Margherita e porzione del corso Garibaldi da Chiesa Madre ad incrocio via Acr. Alfonso Puma, parzialmente modificata tratto corso Garibaldi da piazza F. Crispi a Chiesa Madre.

 Inoltre si prevede una pedonabilità soltanto in delle occasioni .

E' possibile intervenire e sostituire la pavimentazione dei marciapiedi dell'area di progetto?

Nel tratto del corso Garibaldi da piazza F. Crispi a Chiesa Madre parzialmente modificati no nei materiali, restanti marciapiedi si.

Nella prima fase è richiesta la consegna del costo del progetto con la redazione di un computo metrico estimativo?

Non è prevista redazione di un computo metrico.

Come "rappresentazioni tridimensionali delle volumetrie esterne nel numero massimo di due" si intendono anche render?

Si

Nell'area di progetto sono presenti delle aree pavimentate con antiche basole. Sono da mantenere?

nell'area di progetto non sono presenti aree con basole. 

Nel primo grado è necessario consegnare uno schema dell'impianto elettrico e del sistema di raccolta delle acque meteoriche?

Non è prevista la redazione di schemi degli impianti.

Come "verifica di coerenza" da presentare come elaborato testuale, si intende il calcolo delle spese per l'esecuzione dell'idea di progetto presentata? Deve essere inserito in relazione o è un elaborato differente? Se sì, non rientra nelle due pagine di relazione?

Deve essere inserito in relazione.