Pubblicazione risposte ai quesiti

Si comunica che - nella sezione Quesiti - è stato pubblicato il verbale contenente le domande e le risposte giunte per il primo grado.

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che, nella sezione Documenti, è stata caricata la chiave pubblica di crittazione

Seduta pubblica di generazione delle chiavi

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche si terrà, in modalità telematica, il giorno 29 aprile alle ore 10.30.
I partecipanti potranno collegarsi cliccando qui: Microsoft Teams

Reti della mobilità dolce per la sostenibilità urbana - Catania

L’intervento interessa diverse arterie stradali della Città, sia esse interessanti il centro storico, sia esse riguardanti le vie di circolazione esterna alla cintura urbana. La mobilità sostenibile è un sistema di mobilità urbana in grado di conciliare il diritto allo spostamento con l'esigenza di ridurre l'inquinamento e le esternalità negative, quali le emissioni di gas serra, lo smog, l'inquinamento acustico, la congestione del traffico urbano e l'incidentalità.

L’ obiettivo che ci si è prefissati è quello di riprendere, ove consentito, e /o di creare una mobilità sostenibile, in grado di inglobare nel territorio Catanese differente per morfologia territoriale che per differenze culturali e storiche, il concetto di sinergia tra trasporto pubblico e privato a motore, con necessità e bisogno di mobilità “alternativa” dei pedoni e di chi utilizza la bicicletta.

L'intento è quello di creare una rete ciclabile cittadina, integrata con gli attrattori e con i nodi di interscambio quali metropolitana, ferrovia bus, BRT, aeroporto, parcheggi, bike sarin, la nuova infrastruttura dovrà inoltre soddisfare anche gli aspetti legati all’attrattività, alla sicurezza ed all’innovazione.

La nuova infrastruttura dovrà inoltre soddisfare anche gli aspetti legati all’attrattività, alla sicurezza ed all’innovazione