ESITI

1° classificato
13ARNO21
21ARNO13
FHECOR INGENIEROS CONSULTORES S.A. 
 
2° classificato
2021OQB1
2021OQB2
BOLINA Ingegneria srl (Mandataria) – Abacus srl e Equi Bridges SA (mandanti)
 
3° classificato
AAH56AFD
SCR95MDP
ASDEA srl (mandataria), SGAPI srl, ABDR Architetti Associati srl, TPI Ingegneria srl, STRADIVARIE ARCHITETTI ASSOCIATI, 
Geol. Benedetta Chiodini, Ing. Franco Cortiana, Ing. Ruggero Cervellini, Ing. Gianni Stolzuoli, Ing. Niccolò Stolzuoli, 
Arch. Riccardo Stolzuoli, Ing. Claudio Gino Gianni (mandanti)
 
4° classificato
A0011P22
77H8899Z
ACS Ingegneri (mandataria), SMART ENGINEERING srl, ARCHLANDSTUDIO di Lorenzo Vallerini, MDU architetti, 
Dott. Geol. Lorenzo Sedda, Studio Ass. ANL Firenze (mandanti)
 
 

Pubblicazione verbali

In allegato si pubblicano, in cartella compressa .ZIP:

  • Commissione Giudicatrice verbali primo grado sottoscritti
  • Commissione Giudicatrice verbali secondo grado sottoscritti 
  • Provvedimento aggiudicazione Ponte Buriano
Verbale e provvedimento

Pubblicazione verbale Esito Soccorso Istruttorio

Si pubblica il verbale relativo all'esito del Soccorso Istruttorio

Esito Soccorso Istruttorio

Pubblicazione verbale seduta decrittazione

Si pubblica in allegato il verbale relativo alla seduta pubblica di decrittazione

Verbale seduta decrittazione

Avviso di soccorso istruttorio

A conclusione della seduta pubblica di decrittazione e apertura e verifica della documentazione amministrativa prodotta dal concorrente primo in graduatoria e dagli altri concorrenti destinatari dei premi, si rendono necessari i seguenti soccorsi istruttori, fissando il termine delle ore 11:00 del giorno 29/09/2021 per la ricezione della documentazione integrativa, da trasmettere tramite pec all'indirizzo protocollo.provar@postacert.toscana.it

  • FHECOR INGENIEROS CONSULTORES, S.A. con sede legale in MADRID (SPAGNA): dichiarazione relativa al requisito economico finanziario e ai requisiti di capacità tecnica e professionale di cui al punto 3.3 lettere D. ed E. del Disciplinare di Concorso;
  • BOLINA Ingegneria Srl con sede legale in Mestre Venezia (VE), in qualità di mandataria del RTP Bolina Ingegneria S.r.l. - Abacus S.r.l. - Equi Bridges SA: si chiede di precisare i due servizi attinenti all'Architettura ed all'Ingegneria relativi al ID - Opere V.02 di importo totale singolarmente non inferiore a 0,20 volte l'importo stimato dei lavori (pari cioè a € 703.000,00 ciascuno).

La seduta pubblica di esame della documentazione trasmessa in risposta al soccorso istruttorio si svolgerà alle ore12:00 del giorno 29/09/2021 in modalità telematica.
Il link della stanza virtuale, ubblicato anche nella sezione Profilo del Committente sul sito istituzionale della Provincia di Arezzo, è il seguente: https://meet.google.com/cva-ezyc-avo

Seduta pubblica di decrittazione della documentazione amministrativa

Si comunica che la seduta pubblica di decrittazione della documentazione amministrativa si terrà, in modalità telematica, lunedì 27 settembre alle ore 10.30.
Link a cui collegarsi: https://meet.google.com/ccq-rbxt-yxx

PUBBLICAZIONE VERBALE RELATIVO AI QUESITI E ALLE RISPOSTE PER IL SECONDO GRADO

Si comunica che, nella sezione documenti, è stato caricato il verbale relativo ai quesiti e alle risposte per il secondo grado.

Nuovo calendario: pubblicazione determina

In allegato si pubblica la determina dirigenziale relativa al nuovo calendario

Determinazione dirigenziale calendario

Codici ammessi al secondo grado e nuove date di concorso

Di seguito si pubblicano i condici ammessi al secondo grado:

  • Progressivo di caricamento 0002 - Codice 13ARNO21
  • Progressivo di caricamento 0004 - Codice LLW2LKGD
  • Progressivo di caricamento 0005 - Codice AAH56AFD
  • Progressivo di caricamento 0009 - Codice 2021OQB1
  • Progressivo di caricamento 0010 - Codice A0011P22

Indicazioni di massima sulla soluzione sviluppanda.

  • Progetto 13ARNO21 - La Commissione ritiene utile che, nella seconda fase, vengano chiariti il dimensionamento del nodo strutturale pila-impalcato proposto e la scelta di realizzare una struttura d’impalcato a piena sezione.
  • Progetto LLW2LKGD - La Commissione ritiene utile che, nella seconda fase, venga opportunamente chiarito l’intervento di adeguamento della viabilità del tratto di SP56 interessato.
  • Progetto AAH56AFD - La Commissione ritiene utile che, nella seconda fase, venga analizzato in maniera più adeguata l’impatto visivo della soluzione proposta.
  • Progetto 2021OQB1 - La Commissione ritiene utile che, nella seconda fase, venga analizzato in maniera più adeguata l’impatto visivo della soluzione proposta e vengano chiarite le logiche di superamento del rischio idraulico.
  • Progetto A0011P22 - La Commissione ritiene utile che, nella seconda fase, vengano chiarite le motivazioni che determinano una soluzione di viadotto piuttosto esteso e le scelte adottate riguardo agli isolatori e alla connessione impalcato-fondazione.

Si comunica inoltre che la sezione Scadenze è stata aggiornata con le nuove date del concorso e si allega la comunicazione ufficiale relativa ai codici ammessi

Comunicazione codici ammessi e raccomandazioni giuria

Membri della commissione giudicatrice e modulo per la segnalazione di eventuali incompatibilità

Di seguito si pubblicano i membri della commissione giudicatrice, la Determina Dirigenziale e i curriculum vitae degli stessi.

  • Presidente: Dr. Muzzi Andrea;
  • Commissario: Ing. Loffredo Francesco;
  • Commissario: Arch. Dreassi Elisabetta;
  • Commissario: Ing. Di Ludovico Marco;
  • Commissario: Ing. Fico Raffaello;
  • Segretario verbalizzante: Dr. Muiesan Tommaso

Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso.
Il modulo sarà attivo a partire dal 21 maggio p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro cinque giorni dalla data di attivazione, e cioè entro le ore 24:00 del 25 maggio p.v.
Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso. Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

Determinazione Dirigenziale n. 687 del 19.05.2021 Curriculum Muzzi Curriculum Loffredo Curriculum Fico Curriculum Dreassi Curriculum Di Ludovico