È possibile inviare quesiti e richieste di chiarimenti alla segreteria organizzativa: i quesiti, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina del sito. Il modulo quesiti sarà disponibile fino alle 24:00 del 07/12/2022

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Risposte pubblicate

Nel bando, al paragrafo 5.1, si fa riferimento ad un massimo di 4 rappresentazioni tridimensionali. Si chiede di specificare se per rappresentazioni tridimensionali si intendono anche assonometrie ed eventuali diagrammi assonometrici a fil di ferro o se si considerano unicamente i renderings e le visualizzazioni prospettiche. Eventuali zoom estrapolati da immagini o ripetuti a scopo didascalico possono essere ammessi oltre alle 4 rappresentazioni?

Le rappresentazioni tridimensionali si riferiscono ai soli rendering o fotomontaggi nel limite di 4. È ammesso ogni altro elaborato utili a far comprendere meglio il progetto.

Si chiede, se possibile, di integrare il materiale fornito con una planimetria con curve di livello o quote altimetriche dettagliate sulla piazza e sugli ambiti limitrofi al lotto di progettazione

Tutta la documentazione sull'area di intervento attualmente in possesso dell'amministrazione è stata messa a disposizione. è stato inoltre fornito il modello 3d del rilievo, sufficiente a ricavare le informazioni richieste.

Tra il materiale fornito al momento non c'è nessun fac-simile riguardante il layout delle tavole da consegnare. Verrà caricato tra i documenti di concorso o rimane valido quello della prima fase, ripetuto sulle 4 tavole?

Il layout delle tavole rimane identico a quello già utilizzato per il primo grado.

Il rilievo con nuvola di punti fornito nella prima fase è in formato .rcp e .rcs e quindi è possibile aprirlo ed editarlo per ricavare informazioni altimetriche solo se si è in possesso di una licenza del software Recap. Sarebbe possibile caricare lo stesso rilievo sotto forma di mesh o in un formato più facilmente editabile?

Si allega modello esportato in formato *.e57 denominato Fusione_DRONE-LASER.e57  scaricabile dal link dropbox già indicato nel primo grado.

Riguardo la documentazione amministrativa richiesta per il 2° grado vengono menzionati i seguenti documenti: Modello 4 - istanza di partecipazione Modello 2 - DGUE Modello 3 - Dichiarazione integrativa al DGUE Modello 5 - Gruppo di lavoro Nessuno di questi documenti compare al momento tra i file pubblicati dalla stazione appaltante. Si chiede gentilmente di integrare la documentazione.

La documentazione del secondo grado è stata adesso integrata.

Alla lettera e) del bando viene richiesto "copia della procura (generale o speciale), oppure del verbale di conferimento, che attesti i poteri del sottoscrittore e gli estremi dell'atto notarile". Si chiede se tale documentazione sia riferita ai casi in cui si prevedono raggruppamenti già costituiti e si chiede altresì, in merito al suddetto punto e), quale documentazione è necessario produrre nella fattispecie che preveda un raggruppamento di professionisti ancora da costituirsi. Infine, si chiede conferma che il raggruppamento temporaneo di professionisti da costituirsi, dovrà essere formalizzato solo dopo l'aggiudicazione del concorso.

Il documento citato non è inerente a RTP ancora da costituire.

Si conferma che la formalizzazione del RTP potrà avvenire successivamente all'aggiudicazione.

E' possibile inserire schemi grafici e/o immagini all'interno della verifica di coerenza?

Nella verifica di coerenza non sono ammesse immagini e/o schemi grafici.

Specificare il numero minimo di aree parcheggio richieste.

Non viene richiesto un numero minimo di parcheggi. La scelta è a totale discrezione del partecipante che tuttavia dovrà tenere in debita considerazione il fabbisogno dei residenti.

Verifica di coerenza con il programma funzionale allegato (che costituisce implicita verifica di coerenza con i limiti di costo delle opere). Che dimensione deve avere? Che numero di pagine? Che carattere? Specificare.

La verifica di coerenza rimane invariata rispetto al primo grado pertanto pertanto, come previsto all'ultimo periodo  pag. 10 disciplinare fdi gara dovrà essere di massimo due facciate formato A4.

Chiarire se il layout A1 delle tavole è orizzontale o verticale.

Il layout delle tavole dovrà essere orizzontale, così come già previsto per il primo grado.

Chiarire i contenuti della planimetria di dettaglio 1:200 perché è identica in contenuti alla planimetria generale 1:500. Chiarire se si necessitano dettagli costruttivi.

Le planimetrie al 500 e al 200 devono essere adeguatamente dettagliate rispetto alla rispettiva scala di rappresentazione. A titolo indicativo si faccia riferiemtno DPR 207/2010 art. 28.

Chiarire se gli spazi in prossimità delle abitazioni che attualmente sono parcheggi e accessi ai garage devono essere oggetto di intervento come le zone con ampi salti di quota che sono accessi privati alle abitazioni. E' possibile avere una perimetrazione dell'area più dettagliata tenendo conto di queste richieste?

Le aree oggetto di intervento sono tutte quelle indicate nella planimetria allegata già al primo grado.

E' possibile avere i disegni dei prospetti delle abitazioni circostanti? E' possibile avere i disegni del progetto dell'attuale piazza?

Tutta la documentazione in possesso di questa S.A. è stata già messa a dispozione.

Si segnala che in fase di compilazione, inserendo il CIG 9352017890, non è possibile procedere in quanto viene segnalato che "Il CIG indicato non è gestito dal sistema AVCpass". Si chiedono pertanto istruzioni in merito

Il CIG è in fase di perfezionamento, a breve sarà reso disponibile.