Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Vorrei chiedere se è possibile posticipare di qualche settimana la consegna degli elaborati e della documentazione amministrativa del 2° grado, dato il significativo quantitativo di materiale da realizzare. Grazie

Buongiorno,

considerato i tempi stretti dettati dal PNRR, non è possibile posticipare la data di consegna.

salve Attualmente il campo Barrigau ha un suo sistema di irrigazione?

No.

lo spazio tra gli edifici del belvedere sud può essere reso prettamente pedonale?

Scelta progettuale in capo ai concorrenti.

salve Quali sono gli edifici di cui andranno ricolorate le facciate?

Scelta progettuale in capo ai concorrenti.

buongiorno Quale tipologie di eventi il campo barigau vuole ospitare in futuro? si possono fornire degli esempi

Gli eventi sono molteplici e di svariata natura. Si richiede la massima flessibilità nell'uso dello spazio.

salve, nel bando a pag 9 capitolo 3.3.2 è specificato che “ ciascun componente deve possedere il requisito dei due servizi di punta di cui al precedente.” si può specificare cosa si intende per "ciascun componente" nel caso di RTP con avvalimento?

Premesso che i servizi di punta non possono essere frazionati, il requisito richiesto dovrà essere posseduto dal singolo operatore economico partecipante o in caso di partecipazione in raggruppamento ciascuno dei due servizi di punta richiesti dovrà esser stato svolto interamente da uno dei soggetti del raggruppamento. Resta ferma la possibilità per il vincitore del concorso di trasformare, nella fase di affidamento dei successivi livelli della progettazione, il gruppo di lavoro informale, con la possibilità di aggiungere, ove necessario per dimostrare i requisiti speciali, altri operatori economici che non abbiano in alcun modo partecipato al concorso, in applicazione dell’art. 152, comma 5, ultimo periodo del Codice dei contratti.

E' possibile partecipare alla seconda fase del bando senza formare un raggruppamento temporaneo, servendosi dell’avvalimento nella fase successiva, solo in caso di vincita?

Si. Vedasi quanto indicato al paragrafo "3.5) Avvalimento" del Disciplinare.

Facendo riferimento agli elaborati grafici richiesti, dal bando risulta che le tavole contengano Planimetria generale-Masterplan in scala 1:100/1:500. Per quanto riguarda la scala 1:100, si tratterà di alcuni zoom dell'area di progetto che metteranno in rilievo le scelte progettuali effettuate? Si pone questa domanda, in quanto, nel formato A1 richiesto, non è possibile impaginare, nella sua totalità, l'intera area oggetto di intervento.

Si tratta di un refuso. Si richiede una planimetria o in scala 1:1000 o in scala 1:500, a scelta del concorrente.

Facendo riferimento agli elaborati testuali richiesti, che cosa si intende nello specifico per "Verifica di coerenza con il programma funzionale allegato"? Si tratta di una ulteriore relazione? In tal caso, deve seguire il medesimo layout della relazione illustrativa?

Verifica delle esigenze espresse; si intenda per programma funzionale quanto espresso in termini di obiettivi al paragrafo 4 del DIP. Si necessita di un unico file PDF della dimensione massima di 10 MB contenente la Relazione Illustrativa e la Verifica del programma funzionale come indicato al paragrafo 5.1 del Disciplinare.

Per quanto riguarda la documentazione amministrativa richiesta per il II grado, il PASSOE deve essere generato direttamente dal sito Anac?

Si.

buona sera è possibile presentare la documentazione relativa all'avvalimento solamente in caso di vincita?

Si. Vedasi quanto indicato al paragrafo "3.5) Avvalimento" del Disciplinare.

buongiorno è necessario indicare fin da adesso l'eventuale operatore economico che fornirà l'avvalimento? o è possibile sceglierlo e indicarlo in caso di vincità?

Si. Vedasi quanto indicato al paragrafo "3.5) Avvalimento" del Disciplinare.

salve la composizione dell'RTP potrà variare in caso di vincità?

Vedasi quanto indicato al paragrafo "3.2.2) Gruppo di lavoro" del Disciplinare.

Riguardo agli elaborati grafici all’art.5.1)2) del Disciplinare: per la planimetria generale-Masterplan viene indicata la scala 1:100/1:500, si intende che la scala di tale elaborato deve essere compresa tra 1: 100 e 1/500? Mantenendo l’orientamento del rilievo, come prescritto, la planimetria generale-Masterplan avrà una scala massima di 1:500. È possibile ruotare la planimetria generale-Masterplan per poterla inserire con una scala maggiore?

Si tratta di un refuso. Si richiede una planimetria o in scala 1:1000 o in scala 1:500, a scelta del concorrente.

Buonasera, visto che fra la documentazione da scaricare non è presente il Layout della tavola per il II grado, è corretto prendere come riferimento il Layout della tavola per il I grado?

Si.

Rispettabile Amministrazione, fra la documentazione da scaricare non è presente alcun documento che faccia riferimento alla "verifica di coerenza con il programma funzionale allegato". Si chiedono delucidazioni al riguardo, per capire quali linee guida seguire. Grazie in anticipo.

Si intenda per programma funzionale quanto espresso in termini di obiettivi al paragrafo 4 del DIP.

Buonasera, leggendo il bando, viene richiesto, per quanto riguarda gli elaborati grafici da produrre, che la planimetria generale abbia il medesimo orientamento della planimetria di rilievo allegata nella documentazione da scaricare. E' possibile, tuttavia, che la planimetria abbia lo stesso orientamento di quella presentata in I grado, in modo che ci sia diretta coerenza? Distinti saluti

Si, è possibile.

Gentilissimi, per quanto riguarda gli elaborati grafici da presentare, dal bando risulta che le tavole devono contenere una Planimetria generale in scala 1:100/1:500. Si tratta di un refuso? Le scale corrette sarebbero 1:1000/1:500? Si chiede, inoltre, se le tavole devono contenere una pianta in scala 1:1000 (nel caso in cui fosse un refuso) e una pianta in scala 1:500 oppure se è scelta del candidato la scala più opportuna di rappresentazione e inserire una sola pianta (in scala 1:1000 o in scala 1:500, a seconda della scelta effettuata). Vi ringraziamo in anticipo

Si tratta di un refuso. Si richiede una planimetria o in scala 1:1000 o in scala 1:500, a scelta del concorrente.

Buonasera, per quanto riguarda la "Verifica di coerenza con il programma funzionale allegato", dove è possibile trovare il programma funzionale?

Si intenda per programma funzionale quanto espresso in termini di obiettivi al paragrafo 4 del DIP.