Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Quanti sono stati i partecipanti al concorso?

Sono pervenute 32 proposte progettuali.

E' possibile pubblicare i verbali della giuria in merito al primo grado del concorso?

In conformità a quanto previsto dal disciplinare, si procederà alla pubblicazione dei verbali di I e II grado al termine della procedura, contestualmente alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

In riferimento alle tavole grafiche previste per il II grado si chiede se si deve rispettare esattamente la suddivisione delle modalità di rappresentazione indicate nel disciplinare oppure sia possibile associare e comporre all'interno della stessa tavola le diverse modalità di rappresentazione (ad es. sezioni e rappresentazioni tridimensionali). grazie

La composizione delle tavole grafiche è libera. Rimangono fermi i contenuti minimi e le ulteriori indicazioni fornite dal disciplinare e dal facsimile fornito.

Quanti sono stati i partecipanti al concorso di progettazione?

Sono pervenute 32 proposte progettuali.

Per garantire la massima trasparenza della procedura è possibile pubblicare i verbali relativi alla prima parte del concorso? Grazie e cordiali saluti

In conformità a quanto previsto dal disciplinare, si procederà alla pubblicazione dei verbali di I e II grado al termine della procedura, contestualmente alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

Buongiorno, avendo inviato la documentazione per la prima fase del concorso a nome di studio associato, è possibile per la seconda fase aggiungere delle figure al fine di creare un raggruppamento?

Si conferma. Si rimanda a quanto previsto dal disciplinare di concorso ed in particolare al punto 5.2.

E' possibile effettuare un ulteriore sopralluogo?

Non è previsto un ulteriore sopralluogo guidato. Si segnala comunque che la quasi totalità dell'area di intervento è liberamente accessibile.

Nel caso di vincita del I° premio, nel caso nel gruppo di lavoro indicato/raggruppamento non ci siano i professionisti in possesso dei requisiti economici, è possibile reperirli successivamente? E nel caso non si posseggano i requisiti economici e non ri possano reperire successivamente altri professionisti, cosa accade?

Il soggetto vincitore può utilizzare gli istituti del raggruppamento e dell'avvalimento per dimostrare il possesso dei  requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale, nel rispetto di quanto previsto dal disciplinare di concorso ed in particolare dei punti 3.3.1, 3.5 e 5.8. Al vincitore del Concorso, nel caso in cui non dimostri i predetti requisiti ma esclusivamente i requisiti di ordine generale e di idoneità professionale, sarà liquidato solo un premio ridotto, pari ad €. 20.000,00 e si procederà allo scorrimento della graduatoria per il conferimento dell’incarico.

Qualora il nominativo dell'operatore economico quale capogruppo mandatario del raggruppamento non possieda i requisiti econimici di tipo ID-P02 (necessari soltanto in caso di vincita) può essere sostituito eventualmente in caso di vincita?

Il vincitore non può essere sostituito. Il soggetto vincitore può utilizzare gli istituti del raggruppamento e dell'avvalimento per dimostrare il possesso dei  requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale, nel rispetto di quanto previsto dal disciplinare di concorso ed in particolare dei punti 3.3.1, 3.5 e 5.8.