Pubblicazione chiarimento in merito al PASSOE

Ai fini della partecipazione al presente Concorso non è necessaria l’acquisizione del PASSOE.

Chiarimento 13-11-2018

Pubblicazione chiarimento in merito ai codici alfanumerici

Con riferimento ai codici alfa-numerici di identificazione a otto cifre arabiche o lettere alfabetiche (di cui al punto 3.8 del DISCIPLINARE CONCORSO DI PROGETTAZIONE) si specifica che vanno riportati negli spazi appositamente individuati nei Fac-simile allegati (in alto a destra per gli elaborati testuali e in basso a destra per gli elaborati grafici) senza modificare posizione e caratteri rispetto agli stessi.

Chiarimento per il posizionamento dei codici alfanumerici

Pubblicazione quesiti e risposte

Si comunica che, nella sezione "Quesiti", è stato pubblicato il file contenente tutti i quesiti e le relative risposte per il primo grado.

Commissione giudicatrice del Concorso

Si comunica che con DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2018-270.0.0.-32 in data 30/10/2018 è stata costituita la commissione giudicatrice del Concorso.

I membri sono i seguenti:

  • Arch. Roberto Valcalda, in qualità di Presidente;
  • Prof. Francesca Mazzino PhD, in qualità di componente;
  • Arch. Isotta Cortesi, in qualità di componente;
  • Dott. Geol. Renzo Castello, in qualità di componente;
  • Dott. Agr. Fabio Palazzo, in qualità di componente

Pubblicazione della chiave pubblica di crittazione

Si comunica che nella sezione "Documenti" è stata caricata la chiave pubblica di crittazione per la documentazione amministrativa.

Verbale seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche

Seduta pubblica per la generazione delle chiavi informatiche

Si comunica che la seduta pubblica per la generazione delle chiavi informatiche si terrà Mercoledì 10 Ottobre alle ore 9.00 presso la Stazione Unica Appaltante, Palazzo Albini (secondo piano), Via Garibaldi - Genova

Seduta pubblica

RESTAURO E VALORIZZAZIONE dei PARCHI DI NERVI

Il complesso dei Parchi di Nervi - Ville Groppallo, Serra e Grimaldi - costituisce uno degli ambiti storici e paesistici più importanti di Genova: per la sua importanza e bellezza è stato nel corso degli anni tutelato quale “Bene Culturale”, “Area di interesse storico- artistico” e “Bellezza di Insieme”.

Posti in una favorevole posizione geografica, costituiscono una importante attrattiva turistica anche per la presenza di importanti poli museali cittadini.

Con il trascorrere del tempo hanno subito numerose trasformazioni, avvenute in epoche diverse, che puntualmente ne hanno modificato l’assetto storico originario.

Il progetto dovrà perseguire, ove possibile, la ricomposizione storica e paesaggistica dei Parchi, garantendone gli attuali livelli di fruibilità, e dovrà configurarsi come un’operazione di restauro filologico conservativo - secondo i principi della Carta dei giardini storici (1981) - mirata a restituire le peculiarità paesaggistiche e gli aspetti culturali che attribuiscono valore ai parchi di Nervi come giardini storici pubblici.