Aggiornamento documenti

Si comunica che, nella sezione Documenti, sono stati sostituiti e aggiornati i seguenti documenti: Documento di Indirizzo alla Progettazione (versione italiano e inglese) dove sono stati corretti dei refusi nei testi

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che, nella sezione "Documenti", è disponibile la chiave pubblica di crittazione per la documentazione amministrativa.

Seduta di generazione delle chiavi

Si comunica che in data 03/09/2020 alle ore 9,30 avrà luogo, presso la stanza n. 204 del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, Via del Turismo, 30 – Roma, la seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche

NUOVO MERCATO RIONALE SAN GIOVANNI DI DIO

Il concorso per il Nuovo Mercato Rionale – San Giovanni di Dio mira ad ottenere non solo la progettazione di un'opera pubblica di grande importanza ma alla realizzazione di una centralità del ruolo che il mercato ha nella interazione con il contesto urbano in cui si colloca considerata l'importanza che questa tipologia urbana continua a rappresentare. Il progetto dovrà rispettare la funzione aggregativa della piazza, proponendo una nuova tipologia di mercato rionale che possa essere un luogo della città e non solo una struttura specializzata, un luogo in cui sia possibile svolgere altre attività non solo connesse alla commercializzazione, un luogo che la comunità locale possa riconoscere come una piazza-mercato vitale anche al di fuori dell'orario dell'apertura del mercato stesso.

The competition for the New Neighbourhood Market – San Giovanni di Dio instead aims to achieve not only the design of a public work of great importance, but also the fulfilment of the central role that markets play in the interaction with the urban context in which they are placed, considering the importance that this urban typology continues to have. The project will have to maintain the aggregation function of the square, proposing a new type of neighbourhood market that can be a place within the city and not only a specialised structure, a place where it is possible to carry out other activities not only related to marketing, a place that the local community can recognise as a vital market-place even outside the opening hours of the market itself.