Codici ammessi al secondo grado

Di seguito si pubblicano i codici ammessi al secondo grado di concorso:

  • lv9bsw8k
  • jsdbfb23
  • 235646lp
  • az9753qw
  • c3d4e5f6

NOMINA COMPONENTI GIURIA

Di seguito si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione:

membri effettivi

  • Arch. Cristina Driusso
  • Arch. Paola Cigalotto
  • Ing. Alfredo Drufuca
  • Arch. Pietro Valle
  • Arch. Laura Zampieri

membri supplenti

  • Arch. Franco Perissinotto, (supplente membro rappresentante stazione appaltante)
  • Arch. Flavio Menici, (supplente membro esperto)
  • Arch. Mauro Rossetto, (supplente membro esperto)

Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso.

Il modulo sarà attivo a partire dal 18 aprile p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 22 aprile p.v. Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso. Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

Nomina commissione

avviso proroga calendario

Si comunica che tutte le prossime scadenze previste in calendario, come da punto 2.1 del disciplinare di gara, verranno prorogate. 
A breve è prevista la pubblicazione del calendario aggiornato con le nuove date. 
Si comunica inoltre che a breve verranno comunicati i nominativi della commissione di gara.

Comunicazione in merito alla relazione illustrativa

Si comunica che è discrezione del partecipante l'eventuale inserimento del codice alfanumerico nella Relazione Illustrativa

Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che la sezione documenti è stata aggiornata in data odierna con il caricamento della tavola relativa ai sistemi dei trasporti

Aggiornamento sezione Documenti

Si avvisano i partecipanti che, in data odierna, è stata caricata una nuova versione del Layout della Tavola di primo grado. 
Si prega di utilizzare la nuova versione.

Aggiornamento documenti

Si comunica che in data odierna la sezione documenti è stata aggiornata con il caricamento di

  • Layout tavole primo grado (file DWG compresso in formato ZIP)
  • Planimetria di Piazza d'Olivo con definizione area intervento (file DWG compresso in formato ZIP)
     

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica per la crittazione della documentazione amministrativa è a disposizione nella sezione documenti

Seduta pubblica di generazione delle chiavi

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà in presenza presso l'Ufficio Urbanistica (Settore Urbanistica e Edilizia Privata) nella sede municipale (Viale Europa 26 - Lignano Sabbiadoro) al primo piano, lunedì 16 gennaio alle ore 10.30

Riqualificazione di Piazza Marcello d'Olivo e del Lungomare di Lignano Pineta

L’oggetto del presente concorso è la “Riqualificazione Urbana della Piazza Marcello D’Olivo e del Lungomare di Lignano Pineta”, un’area di grande pregio paesaggistico e turistico, situata in posizione strategica all’interno del famoso impianto urbano a forma di chiocciola progettato dall’arch. Marcello D’Olivo.

L’area di intervento è la piazza stessa, posizionata a conclusione della principale arteria commerciale di Lignano Pineta, denominata “il treno”, e collegata alla viabilità del Lungomare Kechler, adiacente alla spiaggia.
Il concorso di progettazione sarà l’occasione per una riflessione complessiva circa la riqualificazione urbana di Lignano Pineta, volta ad incrementare la qualità dello spazio pubblico, a garantire della sicurezza stradale, a mitigare gli impatti derivanti dalle azioni causate dai cambiamenti climatici.
Le scelte dovranno essere mirate a migliorare il “funzionamento” di questa porzione di città ponendo le persone al centro delle riflessioni relative agli spazi pubblici. Percorsi carrai, pedonali e ciclabili dovranno essere pensati in una logica di miglioramento di tutto il contesto, anche mettendo in discussione l’esistente, sia nell’area di intervento che nelle aree limitrofe.

Il progetto dovrà essere ambizioso e proporre un programma capace di attrarre visitatori e fruitori durante tutto l’arco dell’anno. Come accaduto per la “chiocciola”, l’intervento dovrà diventare icona della città, un luogo da vedere e da vivere, capace di regalare un'indimenticabile esperienza dello spazio urbano. Dovrà inoltre valorizzare la presenza del mare, identificando nel rapporto con esso uno degli elementi di maggior valore della nuova piazza.