Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti. 

Aggiornamento sezione Documenti

In data odierna, nella sezione documenti, è stata caricata la Carta tecnica regionale in formato .dwg

Quesiti e risposte per il primo grado

Si comunica che nella sezione quesiti è stato caricato il PDF contenente tutte le domande e le risposte pervenute per il primo grado.

Seduta pubblica di generazione delle chiavi

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà, in modalità telematica, martedì 27 settembre alle ore 11.00
Link per accedere: https://meet.google.com/gjp-fmfv-ifh

Realizzazione nuova sede I.P.S.I.A. "Archimede" del Comune di Andria

L’I.P.S.I.A. “Archimede" di Barletta nasce nel 1957 come sede coordinata dell'I.P.S.I.A. “Santarella” di Bari e con il solo corso di qualifica “Riparatore d'autoveicoli”.

Negli anni è stato un punto di riferimento per l’avvio degli studenti verso il mondo del lavoro, rinnovando la propria offerta formativa in base all’evolversi della tecnologia e coerentemente alle esigenze del proprio territorio.

La sede distaccata dell’I.P.S.I.A. “Archimede” è ubicata dall’anno 2002, ad Andria, presso un ex opificio artigianale.

In sintonia con le più recenti ricerche nazionali e internazionali sulle modalità e potenzialità di apprendimento in rapporto alla qualità degli spazi scolastici, si vuole realizzare un nuovo plesso scolastico in grado di stimolare oltre il rinnovamento infrastrutturale anche quello sociale, favorendo la politica dell’inclusione e della partecipazione mediante la realizzazione di spazi polifunzionali utilizzabili anche in orario extrascolastico, in grado di incentivare anche durante le ore serali la frequentazione della zona, con ricadute positive in termini di rigenerazione urbana.