Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Buonasera, cosa si intende per l'elaborato " verifica di coerenza con il DIP"? E' necessaria una relazione integrativa distinta dalla relazione illustrativa di progetto? Grazie

Così come previsto a pag. 19 del disciplinare di gara, ai partecipanti ammessi al secondo grado del Concorso è richiesta la predisposizione, tra le altre cose, anche degli elaborati testuali (cfr. pt. 5.1, n. 1). In particolare è richiesta la presentazione, in unico file pdf, della relazione illustrativa e della verifica di coerenza con il DIP che, all'evidenza, costituisce verifica di coerenza con i limiti di costo delle opere. Ferme le regole di formattazione previste nel disciplinare di gara, l'unico file PDF dovrà contenere sia la relazione illustrativa che, in aggiunta, la predetta verifica di coerenza.

Buonasera, all' interno del gruppo di lavoro viene richiesta la figura del "Progettista iscritto alla sezione A dell'albo professionale tenuto dall'ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, per gli aspetti paesaggistici". Chiedo se può essere sostituita da un professionista quale il Dottore Agronomo o il Dottore Forestale.

No, non è possibile.

il RUP

Salve, in merito al "Video rendering della durata massima di 1 minuto", si chiede all'ente in quale formato andrà presentato il video (avi, mpeg, fli, etc.). La dimensione di 40 mb non consentirà di produrre video ad alta definizione.

Il formato video è a scelta del partecipante.

La dimensione di 40 mb si riferisce ad un file compresso, quindi il file (ad esempio) mp4, viene compresso e deve essere entro i 40MB per essere caricati.

il RUP.

Elaborato " verifica di coerenza con il DIP" : Nella redazione del suddetto elaborato per la seconda fase del consorso, ci siamo resi conto che, salvo alcune piccole variazioni, il suddetto elaborato coincide praticamente con quello presentato per la prima fase. E' stata solo aggiunta una integrazione relativa alla risposta alle indicazioni aggiuntive fornite dalla giuria durante la valutazione della prima fase del concorso. Per queste ultime infatti la verifica di coerenza è stata ampliata. Si chiede se la nostra interpretazione è corretta.

Non è possibile fornire tale chiarimento senza aver esaminato gli elaborati. Tale verifica sarà compiuta dalla commissione giudicatrice nel corso della valutazione del secondo grado del concorso.

il RUP