Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che la sezione documenti è stata aggiornata con l'inserimento dei file relativi all'inquadramento.

Si allega comunicazione ufficiale.

 
Aggiornamento file inquadramento

Modalità per il sopralluogo

In allegato alla presente comunicazione si pubblicano le modalità relative al sopralluogo.

Modalità per il sopralluogo

Aggiornamento sezione documenti

Al fine di facilitare il lavoro dei concorrenti, si pubblicano gli elaborati grafici in formato .dwg in possesso dell'amministrazione comunale, evidenziando che gli stessi sono da ritenersi un rilievo sommario.

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione nella sezione Documenti

Seduta generazione chiavi informatiche

Si comunica che la seduta di generazione delle chiavi informatiche si terrà, in modalità telematica, il giorno 12 novembre alle ore 15.00.

Per accedere alla riunione: https://meet.google.com/kqy-ybng-zmg

Realizzazione dell’auditorium e del parcheggio nell’area della ex Cartiera Amicucci Parmegiani

Il Comune di Tivoli, proprietario dell’immobile oggetto di concorso, promuove il presente bando con l’idea di rendere quello che adesso è un rudere industriale di notevole impatto percettivo-funzionale negativo per la città in un’importante e strategica occasione di trasformazione urbana.

L’ex cartiera Amicucci - Parmegiani, rappresenta uno spazio in attesa, un vuoto urbano, così definito non perché privo di volumi ma perché ha perso le sue funzioni originarie, il suo senso all’interno del tessuto cittadino, diventando di conseguenza un peso.

La riqualificazione dell’area occupata dall’edificio e il suo ripensamento funzionale hanno come obiettivo quello di generare un processo di rigenerazione urbana attraverso il miglioramento di aspetti quali la percezione architettonica del contesto attraverso soprattutto il ridisegno del prospetto a valle, l’attrattività verso il centro urbano, la mobilità, l’ambiente e l’integrazione col paesaggio circostante, la socialità e l’economia anche tramite la possibilità di creare nuovi spazi pubblici e/o comuni il più possibile in connessione col tessuto urbano esistente.

Link al video della Ex Cartiera Amicucci - Parmegiani: https://youtu.be/J3TaDcZAlt8