Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Al punto 5.1 del disciplinare, tra gli Elaborati Grafici, vengono genericamente richieste le "Piante di tutti i livelli" in scala 1:200. Ci si chiede se tale dicitura faccia riferimento ai vari livelli di progettazione del masterplan o ai livelli degli edifici interessati (Palazzo Marchesale, Chiesa del Purgatorio), considerando la non presenza a base di gara di tali planimetrie e la non possibilità di effettuare sopralluogo.

Si fa riferimento ai vari livelli di progettazione del masterplan. Al vincitore del concorso, dopo la proclamazione, si forniranno le piante degli edifici nella disponibilità dell’amministrazione preliminarmente alla redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica.

Al punto 5.1 del disciplinare, tra gli Elaborati Grafici, vengono genericamente richiesti "Prospetti ed una sezione significativa" in scala 1:200. Ci si chiede se tale dicitura faccia riferimento agli edifici oggetto di intervento (Chiesa del Purgatorio, Palazzo Marchesale) o, in alternativa, a una sezione tipo della sede stradale.

Si fa riferimento ad una sezione tipo delle aree di intervento non necessariamente ricomprendente gli edifici oggetto di intervento (Chiesa del Purgatorio, Palazzo Marchesale).

Al punto 5.1 del disciplinare, tra gli Elaborati Grafici, vengono suggerite "Eventuali rappresentazioni tridimensionali (nel numero massimo di due)". Ci si chiede se le due rappresentazioni tridimensionali facciano specificatamente riferimento agli interventi sugli edifici oggetto di intervento. Ci si chiede inoltre se viste assonometriche, esplosi assonometrici e/o schemi tridimensionali a supporto delle tavole siano conteggiati come "rappresentazioni tridimensionale". Ci si chiede quindi se con "rappresentazioni tridimensionali" si faccia riferimento esclusivamente a render di progetto e foto di modelli.

Le due rappresentazioni non sono necessariamente riferite agli edifici oggetto di intervento. Viste assonometriche, esplosi assonometrici e/o schemi tridimensionali a supporto delle tavole riportanti le rappresentazioni bidimensionali ed in esse ricomprese non si intendono conteggiati come "rappresentazioni tridimensionale". Le eventuali rappresentazioni tridimensionali sono ulteriori rispetto le rappresentazioni bidimensionali richieste ed è libera scelta del concorrente la modalità di restituzione delle stesse.