Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Nel paragrafo 3.2.2 del Disciplinare di Concorso si dichiara la possibilità di accedere alla seconda fase del concorso tramite formazione di Gruppo di lavoro. Si richiede conferma che lo stesso possa essere costituito da dei liberi professionisti (nessuno di essi giovane professionista) che si identificano quali progettista architettonico e progettista impianti. Si richiede conferma, inoltre, che questa tipologia di Gruppo non deve identificarsi in questa fase come un RTI vero e proprio e lo stesso può essere costituito a valle della selezione del secondo grado tramite soccorso istruttorio.

Il quesito trova riscontro al paragrafo 3) “Riferimenti normativi alle regole procedurali” del Disciplinare di Concorso.

La torre dell'acquedotto è comunque in funzione come tale?

Oltre a svolgere tuttora tale funzione si evidenzia che in copertura sono allocate le antenne per la telefonia schermate dalla corona sommitale.

in riferimento anche al primo criterio di valutazione B1 "qualità...degli aspetti di design", si chiede se nelle tavole possono essere inclusi anche disegni, quali piante, prospetti e sezioni, degli elementi caratterizzanti la proposta.

Il quesito trova riscontro ai punti 5.1 e 5.2 del Disciplinare di Concorso dove sono specificati tutti gli elaborati richiesti.