Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

1. Come riportato al punto 3.6 del disciplinare di concorso "MOTIVI DI ESCLUSIONE E LIMITI DI PARTECIPAZIONE" a pag. 11, <> Si chiede quindi se un Libero Professionista che ricopre il ruolo di membro del consiglio dell'ordine degli Architetti della Provincia di Taranto può incorrere in uno dei motivi di esclusione? 2. Un Libero Professionista che ricopre il ruolo di assessore di un Comune della provincia di Taranto, diverso dal Comune di Castellaneta, può incorrere in uno dei motivi di esclusione? 3. Secondo il punto 1.5 del disciplinare, a pag. 6, "La categoria d'opera è: Paesaggio, Ambiente e Naturalizzazione; la destinazione funzionale è: Interventi di recupero e riqualificazione ambientale – grado di complessità 0,85.". Si chiede quindi: A) al momento della dimostrazione del possesso dei requisiti da parte del RTP, ossia a termine della procedura concorsuale, la mandataria deve dimostrare di possedere i requisiti relativi alla categoria d'opera principale? Se sì, in che misura rispetto al totale delle capacità tecnico-economiche dei componenti del RTP? B) tra la 1° fase e la 2° fase si può modificare il RTP? C) A seguito della proclamazione del vincitore e in vista dell'affidamento dell'incarico si può modificare il RTP? D) Se in vista dell'affidamento dell'incarico si può modificare l'RTP, è possibile cambiare la mandataria?

1) - 2) I motivi di esclusione sono quelli previsti da normativa vigente e quindi è onere di ogni partecipante fare le dovute valutazioni.

3) A: la dimostrazione del possesso dei requisiti deve essere fatta nel rispetto della normativa vigente, come previsto al punto del 3.3.2 del disciplinare;

     B: il RTP può essere modificato solo e soltanto nei casi previsti per legge;

     C e D: No, Il RTP può essere modificato solo nei casi previsti per legge.  

Buongiorno, al link del documento di indirizzo alla progettazione è collegato il file del compenso professionale. Potreste aggiornare il link del DIP? Grazie

Le indicazioni degli indirizzi progettuali sono menzionate nella relazione tecnica generale.

È possibile avere un file dwg dell'intera area?

La planimetria in dwg dell'area d'intervento non rientra fra gli elaborati da allegare al bando di concorso.

Gentili, tra i documenti non compare una planimetria dwg dell'area di intervento. E' possibile averla a disposizione? Grazie per la disponibilità, un saluto cordiale

La planimetria in dwg dell'area d'intervento non rientra fra gli elaborati da allegare al bando di concorso.

- Il formato per la consegna degli elaborati grafici non è chiaro. Nel bando è richiesta la consegna di 3 pdf in A3 mentre nel dwg è stato richiesto un A1. Quale richiesta possiamo ritenere corretta? - Sarebbe possibile avere un dwg della porzione di costa oggetto del concorso? - La carreggiata del tratto di strada in oggetto, durante il periodo estivo, data la grande affluenza, è occupata da auto parcheggiate su entrambi i lati (parcheggi in parte abusivi). Volendo aggiungere un percorso ciclopedonale e dovendo mantenere i parcheggi è possibile ipotizzare di posizionare parte delle attrezzature richieste fuori dalla carreggiata? - Il grado di dettaglio da raggiungere per la fase di 1 grado del concorso è quello di un progetto definitivo?

Il formato degli elaborati progettuali per il 1° grado deve essere in A3.

La planimetria in formato dwg non rientra fra gli elaborati allegati al bando di concorso.

La questione dell'ultilizzo di una porzione della carreggiata è una valutazione del concorrente.

Il livello di progettazione richiesto per il 1° grado è quello di uno studio di fattibilità tecnico economico. 

In merito agli elaborati progettuali richiesti per il 1° grado, si chiede di chiarire se gli stessi debbano essere in formato A3 ai sensi del punto 4.1 del Bando-Disciplinare o in formato A1 come da file dwg "fac-simile tavole A1_1° e 2° grado".

Gli elabotati progettuali richiesti per il 1° grado devono essere in formato A3.