È possibile inviare quesiti e richieste di chiarimenti alla segreteria organizzativa: i quesiti, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina del sito. Il modulo quesiti sarà disponibile fino alle 24:00 del 20/11/2020

Risposte pubblicate

Si chiede una verifica dei codici dei 5 progetti ammessi al secondo grado in quanto uno dei selezionati corrisponde per 7 cifre su 8 a quello scelto dal nostro raggruppamento per il primo grado.

la correzione del codice alfanumerico è  stata immediatamente apportata.

Si chiede se i contenuti delle 5 tavole in formato A2 riportati nel disciplinare di gara al punto 5.1 possono essere ridistribuiti negli elaborati grafici in maniera differente.

I contenuti delle 5 tavole sono indicati nel bando al punto 5.1.

Al punto 5.1 del Bando si parla degli elaborati progettuali richiesti per il 2° grado e cita testualmente "individuazione e superfici delle aree di intervento entro i limiti dell'ambito A sopra specificati": il progetto in seconda fase deve riguardare solo l'ambito A o tutti e tre gli ambiti?

Il progetto in seconda fase deve riguardare tutta l'area d'intervento.

Si chiede se è possibile fornire una aerofotogrammetria in formato DWG dell'area di concorso e comunque ulteriore documentazione di dettaglio.

la planimetria in dwg dell'area d'intervento non rientra fra gli elaborati da allegare al bando di concorso.

Si chiede se il formato delle tavole per il secondo grado sia A2 come riportato al punto 5.1 del disciplinare di gara o A1 come riportato nel file "fac-simile tavole A1_1° e2°_grado.dwg".

Le tavole grafiche per il 2° dovranno essere in formato A2.

Si chiede, cortesemente, di fornire documentazione amministrativa specifica per il secondo grado sia per quanto concerne la domanda di partecipazione sia per ciò che riguarda il DGUE. Grazie

I modelli della documentazione amministrativa e il DGUE  allegati al bando sono da utilizzare per entrembe la fasi.

In riferimento al formato degli elaborati si chiede di specificare se si tratta di A2 o A1 dal momento che vi sono discrepanze tra quanto indicato nel disciplinare di concorso e quanto indicato nel fac-simile delle stesse in dwg. Grazie

Le tavole grafiche per il 2° dovranno essere in formato A2.

In merito all'avvalimento si chiede, cortesemente, se l'indicazione del soggetto di cui ci si intende avvalere debba essere fornita in fase di iscrizione al secondo grado o solo a seguito di pubblicazione della graduatoria provvisoria e previa indicazione dell'Amministrazione.

L'indicazione del soggetto di cui ci si avvale dovrà essere fornita in fase successiva alla pubblicazione della graduatoria.

Si chiede se un servizio a livello di "studio di fattibilità tecnica ed economica" di importo superiore all'importo stimato per il quale si possiede Certificato di Buona Esecuzione del servizio possa essere indicato come servizio atto a dimostrare i requisiti di capacità tecnica ed economica. Grazie

la specifica dei requisiti di ordine generale, economico-finanziari, tecnici e professionali si evincono dalla lettura del punto 3.2 del bando.

È possibile avere files DWG dell'area di progetto?

La planimetria in dwg dell'area d'intervento non rientra fra gli elaborati da allegare al bando di concorso. 

Dove è possibile leggere i giudizi collegati ai punteggi attribuiti ai gruppi partecipanti?

i punteggi attribuiti ai progetti dei partecipanti sono quelli dei criteri e sottocriteri indicati nella tabella al punto 4.6 del bando.

Per il secondo grado ci sono ulteriori specifiche che il banditore vuole fare in merito alla gestione del budget, alla divisione dei lotti funzionali, e nello specifico all'ambito chiamato "A"?

si chiede di attenersi esclusivamente alle specifiche indicate nel bando.

Si chiede di chiarire se l’importo stimato di € 650.00,00 è relativo ai soli lavori o è relativo al quadro economico e quindi comprensivo di spese di progettazione, rilievi, spese di pubblicità ecc…

come indicato nel punto 1.5 del bando, il costo stimato per i soli lavori ammonta a 650.000 euro al netto di IVA.

Si chiede di confermare che per la seconda fase del concorso non è previsto l’invio di ulteriore documentazione amministrativa.

per la fase di 2° grado dovranno essere trasmessi per via telematica gli elaborati ed i documenti previsti nel bando di concorso.

Vi chiederemmo gentilmente di pubblicare nella sezione documenti il verbale delle richieste di chiarimenti e le relative risposte della fase 1

le risposte ai chiarimenti del 1° grado sono pubblicate nella sezione quesiti.

Nel Bando, al punto 1.4).5 ci si riferisce “a sotto ambiti o lotti funzionali di intervento inerenti i progetti edilizi, urbanistici e paesaggistici di iniziativa pubblica, privata o mista da assoggettare a future progettazioni e procedure concorsuali;” Si chiede maggiore chiarezza in merito alla possibile presenza di progetti edilizi all'interno dell'area di concorso e in merito alla possiblità di future procedure concoruali.

in questa fase l'intento è quello di avere una sorta di pianificazione dell'area di intervento contenente progetti di lotti funzionali da attuare anche singolarmente in fasi successive.

Al punto 3 del paragrafo 5.1 ‘ELABORATI PROGETTUALI RICHIESTI PER IL 2° GRADO’ p.20, per la Tavola 5 si fa riferimento a ‘spazi pubblici e privati dell’area bersaglio tra quelle individuate nel Documento di Indirizzo alla Progettazione’. Si può ricevere un'indicazione più precisa riguardo il perimetro o il significato dell'area bersaglio?

Per "Area di bersaglio" si intende l'area d'intervento oggetto del presente bando.

Riteniamo che un indicazione da parte dell'ente banditore sulla quantità di parcheggi da garantire sia di grande aiuto affinchè le proposte progettuali siano centrate quindi più facilmente confrontabili per la commissione giudicatrice. Grazie in anticipo

L'indicazione della quantità dei parcheggi da inserire non rientra nei dati stabiliti nel bando.

Il fac-simile per le tavole riporta codice alfanumerico e numero tavole in basso a destra anziché in alto a destra come da bando. Bisogna fare fede al fac-simile come in primo grado? Grazie

Bisogna fare fede al fac-simile del in primo grado.

Per la relazione di secondo grado bisogna attenersi al documento ‘intestazione relazione illustrativa’ presente nella sezione documenti della piattaforma di bando? Per carattere e dimensione del font si deve far riferimento alle indicazioni di primo grado? Grazie

La realzione di 2°  dovrà avere come intestzione "Relazione tecnico-illustrativa". Carattere e font devono essere gli stessi del 1°.

Per la relazione di secondo grado bisogna attenersi al documento ‘intestazione relazione illustrativa’ presente nella sezione documenti della piattaforma di bando? Per carattere e dimensione del font si deve far riferimento alle indicazioni di primo grado? Grazie

La realzione di 2°  dovrà avere come intestazione "Relazione tecnico-illustrativa". Carattere e font devono essere gli stessi del 1°.

 

In merito al criterio di valutazione B2, “coerenza, chiarezza e completezza della metodologia della proposta in relazione alle Linee Guida e l'individuazione di tematiche innovative proposte rispetto ai conteuti delle stesse” Vorremmo chiedere se con “le stesse” si fa riferimento alle Linee Guida. Grazie

si fa riferimento alle linee guida.

Nella sezione scadenze la data limite per effettuare richieste di chiarimenti è il 20.10 La sezione Questiti invece riporta il 20.11 A quale fare affidamento?

 

Si faccia riferimento al 20/10/2020.