Pubblicazione dei codici finalisti e relativi nominativi

Si pubblicano le associazioni tra i codici finalisti e i nominativi 

1° Classificato:

  • Codice di primo grado: P3U4TJTP – Codice di secondo grado: 0GZDML4C
  • RTP - Arch. GIANNINI FRANCESCA (capogruppo), Arch. DOMENICA FIORINI, Arch. GHIDINI GIULIA, Arch.MANFREDI MARIA CHIARA

2° Classificato:

  • Codice di primo grado: BRTTBRTT – Codice di secondo grado: VITTVITT
  • Professionista singolo: Arch. RICCI GIAN NICOLA 

3° Classificato:

  • Codice di primo grado: MDFBCCJW – Codice di secondo grado: 19213002
  • RTP - Arch. MARTINA D’ALESSANDRO (capogruppo), Arch. FEDERICA BONDI

4° Classificato:

  • Codice di primo grado: P11G1331 – Codice di secondo grado: G12P02D8
  • Professionista singolo: Arch. PIER MARIA GIORDANI

In allegato si pubblicano anche i vebali relativi ai lavori della commissione e il verbale relativo alla seduta di decrittazione

Verbale seduta decrittazione Verbale commissione per il primo grado Verbale della commissione per il secondo grado

Nuova data per la seduta pubblica di decrittazione

Si comunica che la seduta pubblica di decrittazione riprenderà domani, 24 novembre alle ore 12.00. Per collegarsi: https://call.lifesizecloud.com/extension/781050

Seduta pubblica di generazione delle chiavi

Si comunica che la seduta pubblica di decrittazione si terrà, in modalità telematica, il giorno 23 novembre alle ore 12.00.
I partecipanti potranno collegarsi a questo link: https://call.lifesizecloud.com/extension/799515

Risposte ai quesiti di secondo grado

Si comunica che nella sezione Quesiti è stato caricato il file contenente i quesiti e le relative risposte

Pubblicazione quesiti di primo grado

In allegato si pubblica il file relativo ai quesiti e alle rispote per il primo grado

Quesiti e risposte primo grado

Pubblicazione verbale

Si pubblica in allegato il verbale n. 2 relativo al primo grado

Verbale n. 2 primo grado

Codici ammessi al secondo grado

Si comunicano i codici ammessi al secondo grado e le raccomandazioni della Commissione giudicatrice

  • Progressivo 002 - MDFBCCJW
  • Progressivo 004 - tr64GM31
  • Progressivo 008 - P3U4TJTP
  • Progressivo 015 - BRTTBRTT
  • Progressivo 016 - P11G1331

​Raccomandazioni della Commissione:

  • Si ricorda che il progetto deve concentrarsi all’interno del perimetro dato (pag. 13 del DIP e Rilievo Area di progetto aggiornato in data 22/07/21), salvo alcune suggestioni di carattere generale che tuttavia non condizioneranno la valutazione; all’interno di tale area è possibile ridefinire il limite tra spazio pubblico esterno e spazio interno a servizio delle scuole.
  • All’interno di un’idea generale di “campus”, si chiede di rispettare l’equilibrio tra le due scuole, per dare loro pari valore e riconoscibilità.
  • In merito al verde, si richiede il mantenimento del filare esistente costituito dai n. 3 grandi platani, considerandoli come elementi costitutivi del contesto. Si suggerisce inoltre di porre particolare attenzione nel definire una chiara gerarchia tra alberature esistenti e nuove piantumazioni.
  • In merito agli aspetti relativi a viabilità e accessibilità nell’area, si chiede di:
    • ragionare sull’aumento della capacità pedonale e ciclabile dell’area, prevedendo la realizzazione di un parcheggio bici preferibilmente protetto
    • evidenziare percorsi dei mezzi di soccorso e stalli per persone diversamente abili, ricordando che questi ultimi devono essere posizionati all’interno dell’area di progetto
    • rispetto alla viabilità su via Toscana, evitare stradelli o parcheggi per la scuola
    • dare maggiore chiarezza al sistema dei percorsi, razionalizzare l’eccessiva frammentazione degli spazi oltre a porre attenzione alle zone per la raccolta dei rifiuti (vedere risposta a quesito n. 15 del 13/07/2021).

Membri della commissione giudicatrice e modulo per la segnalazione di eventuali incompatibilità

Di seguito si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione Giudicatrice

  • Ing. Paola Cassinelli, rappresentante della Stazione Appaltante con funzioni di Presidente;
  • Dott.ssa Elisabetta Botti, dirigente scolastico ITIS Da Vinci;
  • Arch. Matteo Dondè esperto nominato della Stazione Appaltante;
  • Arch. Andrea Rinaldi rappresentante designato dall’Ordine Architetti PPC di Parma;
  • Arch. Emilio Caravatti esperto nominato della Stazione Appaltante

Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso.
Il modulo sarà attivo a partire dal 25 agosto p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 29 agosto p.v.

Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso. Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti.
Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che in data odierna è stata aggiornata la sezione Documenti con il caricamento di:

  • Integrazione alla documentazione fotografica
  • Planimentria stato di fatto
  • Fac simile layout tavola di progetto 1° grado
  • Fac simile layout tavola di progetto 2° grado

Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che la sezione Documenti è stata aggiornata in data odierna con il caricamento di:

  • Documento di indirizzo alla progettazione (DIP)
  • Allegato 1 - Linee guida di riferimento alla progettazione report Blu Parma
  • Allegato 2 - Inquadramento urbanistico