È possibile inviare quesiti e richieste di chiarimenti alla segreteria organizzativa: i quesiti, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina del sito. Il modulo quesiti sarà disponibile fino alle 24:00 del 25/01/2021

Risposte pubblicate

This section of the platform is exclusively dedicated to technical and administrative questions relating to the competition procedure.

Al punto 6.1 del bando si indica " A seguito del reperimento delle risorse finanziarie, ai sensi dell'art. 152 comma 5 del Codice, al vincitore sarà affidato, con procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, l'incarico per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva[...]", mentre in conclusione del punto 1.5) si indica: "Il complessivo intervento di realizzazione della nuova sede unica comunale è stato finanziato con la Delibera CIPE del 21 dicembre 2012 nella “Lista interventi edilizia pubblica Comune di L’Aquila” per l’importo di euro 35.000.000,00. Si chiede quindi se le risorse finanziarie per la progettazione definitiva, esecutiva il coordinamento della della sicurezza in fase di progettazione, della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e l'esecuzione delle opere sono già state stanziate o sono ancora da reperire

Le risorse finanziarie per l’attuazione dell’intervento oggetto di concorso sono attualmente disponibili. Il punto 6.1 del disciplinare di concorso fa riferimento alla successiva eventuale fase di affidamento dell’incarico per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione; in tale ambito del procedimento deve permanere la vigenza degli stanziamenti previsti dalla Delibera CIPE 21.12.2012 la quale, nel frattempo, potrebbe essere rimodulata.

In caso di Raggruppamento Temporaneo, è possibile modificare il raggruppamento dopo la prima fase, con altri soggetti che non abbiano partecipato al concorso?

Per quanto previsto al punto 3.2.2 del disciplinare di concorso i partecipanti al 2° grado del Concorso dovranno costituire un gruppo di lavoro producendo una apposita dichiarazione sulla sua composizione; le figure professionali individuate, tuttavia e a pena di esclusione, non devono partecipare alla medesima procedura concorsuale in qualsiasi forma. In tali termini è consentita, pertanto, la possibile modifica del raggruppamento partecipante alla prima fase.

Il Professionista per la progettazione dell'opera d'arte, in possesso del Diploma accademico di II Livello Accademia di Belle Arti, deve essere già presente nella prima fase del concorso all'interno del gruppo di lavoro, o può essere integrato al raggruppamento nella seconda fase?

Il Professionista per la progettazione dell'opera d'arte può far parte del raggruppamento già dalla prima fase del concorso, come valido anche per le altre figure professionali previste al punto 3.2.2 del disciplinare di concorso. La costituzione del gruppo di lavoro, qualora non determinatasi in prima fase previa costituzione di raggruppamento temporaneo, è invece obbligatoria per i partecipanti al 2° grado del Concorso.

This section of the platform is exclusively dedicated to technical and administrative questions relating to the competition procedure