Nomina Commissione giudicatrice e procedura di ricusazione

Di seguito si comunicano i nomi dei membri della Commissione Giudicatrice e la procedura per l’eventuale ricusazione.

Presidente della Commissione
Ing. Mauro Bellucci, Dirigente del Settore Opere Pubbliche Patrimonio – ordinario e post sisma, Impianti del Comune di L’Aquila;

Segretario della Commissione
Ing. Michela Romito, funzionario dell’Ente;

Membri Titolari:

  • Ing. Pierluigi Caputi, designato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila;
  • Arch. Giuseppe Cimmino, designato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila;
  • Arch. Edoardo Compagnone, designato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila;
  • Ing. Fabrizio De Carolis, funzionario dell’Ente.

Membri Supplenti:

  • Ing. Diamante Leone, designato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila;
  • Arch. Alessandra Rossi, designato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila;
  • Arch. Antonio Del Boccio, designato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila;
  • Arch. Antonio Berardi, funzionario dell’Ente;

In merito alla procedura di ricusazione si specifica quanto segue:

Con riferimento alla procedura in oggetto, qualora sussistano le condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, nominata con Determinazione Dirigenziale n° 1088 del 24.03.2021, il concorrente è tenuto, pena l'esclusione, a ricusare il membro o i membri della Commissione mediante comunicazione scritta da inviarsi entro e non oltre il giorno 31 marzo.

L’istanza di ricusazione, corredata dalle motivazioni della segnalazione, dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo benipubblici@comune.laquila.postecert.it debitamente sottoscritta e non dovrà contenere alcun riferimento al codice alfanumerico di partecipazione, ai fini della salvaguardia del principio di segretezza. Qualora il concorrente non eserciti il diritto di ricusazione nel termine descritto, e la condizione di incompatibilità di cui sopra venga successivamente accertata, il concorrente verrà escluso.

Si allega alla presente comunicazione:

  • la determina dirigenziale n° 1088/2021 di nomina della commissione;
  • la comunicazione relativa alla procedura di ricusazione.
Determina dirigenziale n° 1088/2021 di nomina della commissione Comunicazione relativa alla procedura di ricusazione

Risposte ai quesiti di primo grado

Si comunica che la sezione "Quesiti" è stata aggiornata con la pubblicazione dei quesiti, e relative risposte, riferiti al primo grado.

Nella sezione "Documenti" è stato caricato il relatvo verbale firmato digitalmente.

Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che la sezione “Documenti” è stata aggiornata con l'inserimento della deliberazione di Giunta Comunale n° 571 del 28.12.2017

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che, nella sezione Documenti, è stata caricata la chiave pubblica di crittazione per la documentazione amministrativa

Seduta di generazione delle chiavi informatiche

Si comunica che la seduta di generazione delle chiavi informatiche si terrò il giorno mercoledì 13 gennaio alle ore 15.00, in modalità telematica.

Il link d'accesso alla riunione è il seguente: https://meet.google.com/sit-beds-asc

Realizzazione della sede unica comunale – Primo lotto - Autoparco municipale e strutture annesse in L’Aquila

L’Amministrazione Comune di L’Aquila ha stabilito, coerentemente con gli indirizzi strategici della ricostruzione della città, di realizzare una sede unica dei propri uffici in cui concentrare tutte le attività istituzionali ad eccezione degli uffici di rappresentanza da riubicare nella sede storica di Palazzo Margherita d’Austria, nel centro cittadino.

A seguito di un complesso percorso tecnico-amministrativo è stato, tuttavia, stabilito di prevedere all’attuazione di un primo lotto di opere nel sito individuato, consistenti nella realizzazione della nuova sede dell’autoparco municipale nonché nell’adeguamento del collettore transitante in adiacenza dell’area; nel medesimo organismo edilizio è richiesta altresì la realizzazione di destinazioni direzionali per funzioni istituzionali di Protezione Civile e di controllo del territorio al fine di detenere un apparato organico per le attività emergenziali e di prima assistenza alla popolazione.

Il progetto dovrà prevedere sinteticamente le seguenti attività, che saranno sviluppate nei successivi gradi della progettazione:

  • la realizzazione degli edifici dell’autoparco municipale secondo i parametri di riferimento definiti nel quadro esigenziale;
  • la realizzazione dei parcheggi di pertinenza degli uffici comunali;
  • la realizzazione di aree servizi complementari;
  • la sistemazione delle aree esterne;
  • l’adeguamento del collettore transitante in adiacenza all’area;
  • interventi di adeguamento e miglioramento della viabilità e dell’accessibilità all’area.