Posticipo seduta di decrittazione

Si comunica che, per il protrarsi dei lavori della Commissione Giudicatrice, la data relativa alla seduta pubblica di decrittazione della documentazione amministrativa è posticipata.
La nuova data e le relative informazioni sullo svolgimento della seduta saranno comunicate successivamente.

Pubblicazione verbali

In allegato alla presente comunicazione si pubblicano i seguenti verbali:

  • Verbale della Commissione Giudicatrice relativo alla valutazione finale delle proposte pervenute al 1° grado;
  • Verbale delle risposte ai quesiti pervenuti in apertura del 2° grado del concorso.
Verbale della Commissione Giudicatrice relativo alla valutazione finale delle proposte pervenute al 1° grado Verbale delle risposte ai quesiti pervenuti in apertura del 2° grado del concorso.

Codici ammessi al secondo grado, raccomandazioni della Commissione giudicatrice e aggiornamento delle date di concorso

La Commissione giudicatrice ha individuato i cinque concept progettuali ammessi ex aequo, senza formazione di graduatoria, al 2° grado del concorso.
Di seguito i relativi codici alfanumerici (ordinati secondo il numero progressivo di caricamento sulla piattaforma) nonché le indicazioni/raccomandazioni di carattere generale sui temi da approfondire per lo sviluppo degli elaborati nel secondo grado del concorso, che la Commissione giudicatrice ha ritenuto di dover formulare:

  • (n° progr.: 0002) Codice alfanumerico: 74879095
  • (n° progr.: 0003) Codice alfanumerico: C5GAD3nZ
  • (n° progr.: 0008) Codice alfanumerico: TMCRPTSN
  • (n° progr.: 0012) Codice alfanumerico: S18AS21A
  • (n° progr.: 0013) Codice alfanumerico: AMA1AQU2

INDICAZIONI: ­

Autorimessa per mezzi d’opera e veicoli speciali:
Prevedere aereazione diretta e considerare spazi di manovra adeguati e flessibili; ­

Accessi e percorsi pedonali:
Ove e per quanto possibile, privilegiare accessi e percorsi pedonali coperti; ­

Punto di stoccaggio del sale antigelo stradale:
Prevedere appositi spazi dedicati allo stoccaggio dei materiali necessari per il disgelo delle sedi stradali, evitando il ricorso a silos. ­

Sale Riunioni
Prevedere, ove possibile, una sala multiuso utilizzabile sia in tempo ordinario come stazione di monitoraggio e sorveglianza del territorio che, in emergenza, come sala del Centro Operativo Comunale (con vano limitrofo, ma separato, da adibire a sala riunioni C.O.C.) ­

Schermature solari
ffettuare una valutazione accurata dei sistemi schermanti ipotizzati nella scelta progettuale e, ove possibile, prevedere l’integrazione delle schermature solari nei sistemi di gestione degli edifici (Building Management System) ­

Dimensionamento degli spazi
Si raccomanda di rispettare il dimensionamento minimo degli spazi e degli ambienti indicato negli atti di concorso (Paragrafo 5.2 e successivi del Documento preliminare alla progettazione); è possibile discostarsi solo in aumento dal dimensionamento in parola, a favore della flessibilità e della funzionalità degli spazi, con particolare riferimento a uffici e autorimesse.

Ulteriore posticipo lavori commissione

Si comunica che, vista l'alta qualità dei progetti pervenuti, i lavori della commissione termineranno il giorno 26 maggio p.v. La pubblicazione dei codici ammessi al secondo grado e le nuove date di concorso verranno comunicate entro le ore 18.00 del 27 maggio p.v.

Nuovo posticipo chiusura dei lavori della Commissione

Si comunica che, vista l'alta qualità dei progetti pervenuti, i lavori della commissione termineranno il giorno 14 maggio p.v.
La pubblicazione dei codici ammessi al secondo grado e le nuove date di concorso verranno comunicate entro le ore 18.00 del 18 maggio p.v.

Posticipo chiusura dei lavori della Commissione

Si comunica che, vista l'alta qualità dei progetti pervenuti, i lavori della commissione termineranno il giorno 30 aprile p.v..

La pubblicazione dei codici ammessi al secondo grado e le nuove date di concorso verranno comunicate entro le ore 18.00 del 3 maggio.

Nomina Commissione giudicatrice e procedura di ricusazione

Di seguito si comunicano i nomi dei membri della Commissione Giudicatrice e la procedura per l’eventuale ricusazione.

Presidente della Commissione
Ing. Mauro Bellucci, Dirigente del Settore Opere Pubbliche Patrimonio – ordinario e post sisma, Impianti del Comune di L’Aquila;

Segretario della Commissione
Ing. Michela Romito, funzionario dell’Ente;

Membri Titolari:

  • Ing. Pierluigi Caputi, designato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila;
  • Arch. Giuseppe Cimmino, designato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila;
  • Arch. Edoardo Compagnone, designato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila;
  • Ing. Fabrizio De Carolis, funzionario dell’Ente.

Membri Supplenti:

  • Ing. Diamante Leone, designato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila;
  • Arch. Alessandra Rossi, designato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila;
  • Arch. Antonio Del Boccio, designato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila;
  • Arch. Antonio Berardi, funzionario dell’Ente;

In merito alla procedura di ricusazione si specifica quanto segue:

Con riferimento alla procedura in oggetto, qualora sussistano le condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, nominata con Determinazione Dirigenziale n° 1088 del 24.03.2021, il concorrente è tenuto, pena l'esclusione, a ricusare il membro o i membri della Commissione mediante comunicazione scritta da inviarsi entro e non oltre il giorno 31 marzo.

L’istanza di ricusazione, corredata dalle motivazioni della segnalazione, dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo benipubblici@comune.laquila.postecert.it debitamente sottoscritta e non dovrà contenere alcun riferimento al codice alfanumerico di partecipazione, ai fini della salvaguardia del principio di segretezza. Qualora il concorrente non eserciti il diritto di ricusazione nel termine descritto, e la condizione di incompatibilità di cui sopra venga successivamente accertata, il concorrente verrà escluso.

Si allega alla presente comunicazione:

  • la determina dirigenziale n° 1088/2021 di nomina della commissione;
  • la comunicazione relativa alla procedura di ricusazione.
Determina dirigenziale n° 1088/2021 di nomina della commissione Comunicazione relativa alla procedura di ricusazione

Risposte ai quesiti di primo grado

Si comunica che la sezione "Quesiti" è stata aggiornata con la pubblicazione dei quesiti, e relative risposte, riferiti al primo grado.

Nella sezione "Documenti" è stato caricato il relatvo verbale firmato digitalmente.

Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che la sezione “Documenti” è stata aggiornata con l'inserimento della deliberazione di Giunta Comunale n° 571 del 28.12.2017

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che, nella sezione Documenti, è stata caricata la chiave pubblica di crittazione per la documentazione amministrativa