Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Vorrei chiedere un'informazione relativa ai requisiti di partecipazione al concorso. Sono un architetto laureato in Italia, dove ho anche conseguito il diploma di abilitazione alla professione. Attualmente sono residente in Inghilterra e registrato all'albo professionale ARB (Architect Registration Board), ma non all'albo italiano. La disciplinare di gara sottoscrive: "(per professionisti) iscrizione, al momento della partecipazione alla gara, al relativo albo professionale previsto dai vigenti ordinamenti, ovvero abilitati all'esercizio della professione secondo le norme dei Paesi dell'Unione europea cui appartiene il soggetto;" Mi chiedo se ho la possibilità di partecipare al concorso, considerando la Brexit e il non riconoscimento del titolo professionale inglese in Italia.

Buongiorno, in riferimento al suo quesito la invitiamo a consultare la nota della Commissione Europea del 08/09/2022 avente ad oggetto “Il riconoscimento nell'Unione Europea delle qualifiche professionali acquisite nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.”

QUESITO 1 - Parco giochi È possibile proporre una riconfigurazione / rimodulazione / ricollocazione del parco giochi, anche in area differente dall’attuale, sempre nell’ambito dell'area di concorso? QUESITO 2 - Anfiteatro È possibile proporre una riconfigurazione / rimodulazione dell’anfiteatro, anche con la totale / parziale demolizione del manufatto esistente e sua ricollocazione in area differente dall’attuale, sempre nell’ambito dell'area di concorso? Grazie.

Buongiorno, le confermiamo che è possibile proporre una riconfigurazione o rimodulazione del parco giochi e dell’anfiteatro. Nello specifico, per quanto riguarda l’anfiteatro, il DIP prevede anche la ristrutturazione e l’ampliamento delle tribune esistenti. Per quanto riguarda la ricollocazione in area differente rispetto all’attuale, tale possibilità non è consentita sia per il parco giochi che per l’anfiteatro.

Salve, le aiuole (le aree verdi) esistenti posso essere modificati? Mi riferisco in particolare alle aiuole a nord dell'area gioco (una di forma simil-triangolare e l'altra di forma circolare e l'altra di forma rettangolare con due semicerchi su due lati). E' possibile installare del verde sul sistema antincendio del teatro? Grazie e cordiali saluti

Buongiorno, le confermiamo che, ai fini di una maggiore fruibilità, qualora necessario, è possibile procedere ad un ridisegno delle aree verdi, sempre nel limite del costo massimo previsto per il progetto. Infine, per quanto riguarda la piattaforma contenente il sistema antincendio del teatro, comunichiamo che non è possibile installare del verde.