Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica è a disposizione per il download nella sezione documenti

Seduta di generazione delle chiavi informatiche

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si svolgerà in presenza mercoledì 12 ottobre alle ore 10.00 al seguente indirizzo: Sede del palazzo comunale, piazza Marconi, Trecastagni (CT), 95039, piano primo, ufficio PNRR.

Riqualificazione ecosostenibile della Piazza – Villa Aldo Moro

L’area di intervento, di circa 4.500 m2, si trova all’angolo tra due direttrici principali del comune: Corso Italia e via Sebastiano Consoli.

L’obiettivo che si pone il Concorso è quello di progettare la riqualificazione della Piazza – Villa Aldo Moro, un’area strategica e centrale all’interno del comune di Trecastagni, facendola diventare uno spazio urbano di qualità in cui ogni cittadino può incontrarsi, socializzare, rilassarsi e in cui possono essere svolti eventi culturali

L’area è al momento molto eterogenea, infatti risulta divisa in varie parti: un parcheggio, un anfiteatro, un parco giochi per bambini e nelle restanti parti è presente la villa, con percorsi pavimentati, scalinate e aree verdi.

L’attuale parcheggio a raso costituisce un’area indispensabile per i cittadini che usufruiscono dei servizi nelle aree vicine, l’idea alla base del progetto consiste nel creare nella stessa area un parcheggio interrato di tipo automatizzato che permetta di liberare lo spazio in superficie aumentando al contempo il numero di posti per le autovetture.

La zona dovrà consentire, come avviene attualmente, soprattutto durante il periodo estivo, lo svolgimento di attività culturali attraverso il montaggio di un palco. Dovrà essere prevista nel progetto la sostituzione della pavimentazione esistente, utilizzando materiali locali a basso impatto ambientale, nuovi arredi urbani e illuminazione pubblica. Le aree verdi vanno riprogettate nel rispetto degli alberi attualmente presenti.