Aggiornamento date di concorso

Si comunica che la sezione scadenze è stata aggiornata con le nuove date di concorso

Pubblicazione nominativi Commissione Giudicatrice ed attivazione modulo di incompatibilità

Di seguito si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione, effettivi e supplenti:

Membri effettivi:

  • Presidente: Ing. Massimo Ledda
  • Membro interno: Arch. Pian. Lia Ara
  • Ordine Architetti: Arch. Sandra Deiana
  • Ordine Ingegneri: Ing. Alberto Ganau
  • Facoltà Architettura: Prof. Stefan Tischer 

Membri supplenti:

  • Dott. Giovanni Tolu
  • Arch. Fabrizia Muzzu
  • Arch. Anna Maddalena Pattitoni
  • Ing. Franco Moritto
  • Prof.ssa Alessandra Casu 

Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso.

Il modulo sarà attivo a partire dal 02 dicembre p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 06 dicembre p.v.
Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso.

Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

Il calendario di concorso verrà aggiornato nei prossimi giorni come le nuove date relative al secondo grado

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti. 

Quesiti e risposte per il primo grado

Si comunica che il verbale relativo ai quesiti e alle risposte per il primo grado è disponibile nella sezione quesiti

Seduta pubblica di generazione delle chiavi

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà, iun modalità telematica, giovedì 29 settembre alle ore 10.00.
Link per accedere: https://meet.google.com/ovx-infy-nqe

Seduta di generazione delle chiavi informatiche

Si comunica che la seduta di generazione delle chiavi, orginariamente programmata per il 26 agosto, è posticipata ai primi di settembre. Ulteriori informazioni saranno pubblicate a far data dal 22 agosto in poi

Il sistema delle piazze e degli affacci al mare del Comune di Porto Torres

Un nuova opportunità si affaccia per il Comune di Porto Torres che attraverso l'intervento de “Il sistema delle piazze e degli affacci al mare del centro storico, lungo gli assi di Corso Vittorio Emanuele II e di via Mare” prevede una complessiva riorganizzazione e riqualificazione degli spazi pubblici.

Il fine del concorso sarà quello di ridefinire il rapporto fra pieni e vuoti urbani, fra spazio costruito e spazio pubblico, fra i limiti urbani, il porto e gli affacci al mare, ponendo particolare attenzione al centro storico ed all’asse mediano individuato in Corso Vittorio Emanuele II ed all’asse trasversale di Via Mare. Il progetto deve essere finalizzato alla realizzazione di un intervento di qualità e tecnicamente valido, nel rispetto del miglior rapporto tra costi, benefici e costi globali di costruzione, manutenzione e gestione. La progettazione deve essere altresì improntata a principi di sostenibilità ambientale e di massima manutenibilità, durabilità dei materiali e dei componenti con l'obiettivo di garantire il massimo livello di sicurezza e funzionalità dell’opera.

L’area oggetto di intervento è individuata lungo l’asse di Corso Vittorio Emanuele II, ed include le seguenti piazze e spazi pubblici (Piazza Peppino Bazzoni, Piazza Umberto I e Piazza della Consolata, Piazza Garibaldi, Piazza XX Settembre, Piazza Dogana, Piazza Cristoforo Colombo) e gli edifici (Piazza Peppino Bazzoni Marinaru, Ex Palazzo del Marchese, Museo Andrea Parodi - Casa Comunale, Ufficio Tecnico Comunale e Chiesa della Beata Vergine della Consolata in Piazza Umberto I e Piazza della Consolata - Torre Aragonese nella Piazza Cristoforo Colombo).